Serie A - Serie B

Calcio: difficile il rinnovo tra Liverpool e Carlsberg

Secondo quanto riporta il quotidiano inglese The Independent, è ormai a un punto fermo il rinnovo della jersey-sponsorship tra Liverpool F.C. e Carlsberg. Il rapporto commerciale tra il produttore di birra danese e il club di Anfield Road dura ormai da 12 anni ed è il più lungo attualmente operativo nella Premier League inglese. Il contratto termina alla fine di questa stagione e i problemi per prolungare la partnership sembrano essere considerevoli.

La sponsorizzazione della Carlsberg è infatti coincisa con uno dei periodi meno vincenti  nella storia dei reds, che pur detengono il primato dei titoli nazionali vinti (ben diciotto). L’azienda di Copenhagen mette in forte dubbio che il ritorno della sponsorizzazione ottenuto nelle ultime stagioni valga i 6 milioni di GBP richiesti dal club per il rinnovo.

Il Liverpool sta esplorando il mercato alla ricerca di possibili alternative. Secondo l’Independent, tra i candidati più probabili ci sarebbe la sud-coreana LG Electronics, da poco già inclusa nel panel dei partner con il titolo di “official Club mobile handset
partner”. La LG potrebbe essere interessata anche al naming del nuovo stadio, che il club progetta di costruire a breve.
Tra i problemi che il Liverpool dovrà affrontare nella ricerca di un nuovo partner c’è anche la concorrenza del Chelsea. I blues di Londra sono alla ricerca di un jersey-sponsor  e sembra ormai tramontata l’ipotesi di lasciare unbranded la maglia del centenario, che ricorre nella prossima stagione. Il club di Stanford Bridge punta a firmare un contratto da circa 9 milioni di GBP annui.

Le due società hanno la necessità di chiudere i propri accordi nello spazio di qualche settimana per consentire l’inizio della produzione dei replica-kit, le copie delle divise ufficiali in vendita ai tifosi. Difficile che venga seguito l’esempio del Barcellona: i catalani hanno già iniziato la produzione delle divise e hanno deciso di applicare in
un secondo momento il marchio dell’eventuale, storico jersey-sponsor per la prossima stagione. (adf)

Previous post

Calcio - Collina testimonial di una birra serba

Next post

Finanza - La S.s.Lazio torna in utile nel 1° semestre

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *