Serie A - Serie B

Calcio – “Derby” commerciale tra As Roma e Olympique Lyonnais

roma_maglie2006.jpgNon è solo una sfida sportiva quella di mercoledì prossimo all’Olimpico tra A.s. Roma e Olympique Lyonnais (andata degli ottavi di finale della Champions League).


Andando, infatti, ad analizzare l’ultima indagine “The Deloitte Football Money League” (stagione 2005/6), troviamo all’11° posto l’OL (Fra) con ricavi per 127,7 mln di euro e l’A.s. Roma al 12° con 127 mln.


C’è una differenza commerciale, tra i due sfidanti di Champions, inferiore al milione di euro (circa 700 mila euro). Pesa sulla società capitolina l’assenza di un main sponsor di maglia (il cui valore stimabile, su base stagionale, può essere vicino ai 6 mln di euro), mentre i francesi sono sponsorizzati per 6 mln di euro da Novotel (marchio alberghiero del gruppo Accor).


A livello tecnico l’A.s. Roma si affida alla Diadora (6.25 mln di euro); i francesi del Lione alla marca britannica Umbro. Il ritorno di Champions League è previsto a Lione per il prossimo 6 marzo 2007. – (riproduzione riservata).

Non è solo una sfida sportiva quella di mercoledì prossimo all’Olimpico tra A.s. Roma e Olympique Lyonnais (andata degli ottavi di finale della Champions League). Andando, infatti, ad analizzare l’ultima indagine “The Deloitte Football Money League” (stagione 2005/6), troviamo all’11° posto l’OL (Fra) con ricavi per 127,7 mln di euro e l’A.s. Roma al 12° con 127 mln.

Previous post

Volley - Vicenza volley firma con Heineken

Next post

Aziende - Lo sportswear cresce del +5%

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *