Calcio.Internazionale

Calcio – Champions: i sorteggi delle italiane

L’AC Milan, campione in carica, affronterà SL Benfica, Celtic FC e FC Shakhtar Donetsk nel Gruppo D della fase a gironi della UEFA Champions League. Il sorteggio è stato effettuato oggi al Grimaldi Forum di Montecarlo.

Le italiane
Le 32 partecipanti sono state divise in otto gironi da quattro. L’FC Internazionale Milano ha pescato PSV Eindhoven, PFC CSKA Moskva e Fenerbahçe SK nel Gruppo G. La AS Roma se la vedrà con Manchester United FC, Sporting Clube de Portugal e FC Dynamo Kyiv nel Gruppo F. La S.S. Lazio è stata invece sorteggiata nel Gruppo C con Real Madrid CF, Werder Bremen e Olympiacos CFP.

Partita rinviata
Ancora un’incognita nella fase a gironi: il ritorno del terzo turno premilinare tra AEK Athens FC e Sevilla FC è stato rimandato al 3 settembre dopo la tragica scomparsa di Antonio Puerta. La vincente della sfida giocherà nel Gruppo H.

Calendario
Il calendario completo verrà confermato a breve ma le partite si giocheranno il 18/19 settembre, 2/3 ottobre, 23/24 ottobre, 6/7 novembre, 27/28 novembre e 11/12 dicembre anche se il Milan giocherà la sua ultima gara del girone il 4 dicembre in quanto impegnato nella Coppa del Mondo per Club FIFA. Le prime due di ogni girone accederanno alla fase a eliminazione diretta con la finale in programma a Mosca il 21 maggio. Le terze classificate passeranno invece ai 16esimi di Coppa UEFA.

fonte: Uefa.com

Previous post

Aziende - Carrera presenta la nuova linea Bike

Next post

Sport&Spot - Gattuso in Tv per le nuove Nike Total 90

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *