Calcio.Internazionale

Calcio – Cannavaro: Nike fa pubblicità subliminale

cannavaropallonedoro.jpgC’era da aspettarselo. Con un colpo di coda la Nike, partner tecnico di Fabio Cannavaro (fresco vincitore del Pallone d’Oro 2006) è riuscita ad inserirsi e farsi riprendere dalle televisioni di tutto il Mondo in occasione della serata ad hoc studiata da “France Football” (gestore del premio calcistico internazionale). Come? Sporteconomy.it è stato il primo mezzo d’informazione italiana ad accorgersene e lo ha dato in diretta durante la programmazione radiofonica di “Sporteconomy…l’altra faccia del calcio e non solo” (in onda ogni lunedì su FM 88.150 – Nuova Spazio Radio).


Una spilla color argento vivo a forma di baffo, ovvero il simbolo della Nike (il popolare “swoosh”, così come lo chiamano gli americani) è apparso quasi per caso sul bavero del gessato di Cannavaro. Un modo per entrare nell’immaginario collettivo del grande pubblico appassionato di football senza apparire ingombrante come presenza “sponsorizzativa”.


Un’operazione di pubblicità subliminale, che la nostra agenzia ha colto immediatamente, mentre il calciatore del Real Madrid si mostrava festante davanti alle telecamere dei network internazionali. – (riproduzione riservata)


Credits foto: www.fabiocannavaro.it

Con un colpo di coda la Nike, partner tecnico di Fabio Cannavaro (fresco vincitore del Pallone d’Oro 2006) è riuscita ad inserirsi e farsi riprendere dalle televisioni di tutto il Mondo in occasione della serata ad hoc studiata da “France Football” (gestore del premio calcistico internazionale). Come?

Previous post

Basket - Scompare Bologna dalle maglie della Virtus

Next post

Diritti tv - Ciocchetti (Udc): si alla vendita centralizzata, ma autonomia allo sport

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *