Serie A - Serie B

Calcio – Atalanta: nuovo sponsor di maglia “sintetico”

Sarà Sit-in Sport (marchio del gruppo Radici) il
nuovo jersey-sponsor dell’Atalanta Bergamasca
calcio per le prossime tre stagioni, con una previsione di circa 1 milione di euro in A e 500 mila euro in caso di retrocessione nella serie cadetta.

La sponsorizzazione della squadra lombarda è collegata a filo doppio all’operazione di rifacimento del manto erboso dello stadio
“Atleti Azzurri d’Italia”, gestito dal club grazie ad un accordo di concessione annuale con il comune di Bergamo. Questa volta il manto del rettangolo di gioco sarà in “sintetico”, perchè Sit-in sport è tra le 12 aziende Ue specializzate in questo nuovo mercato del business calcistico (rifare il campo costerà 400 mila euro – fonte:
Libero).  In Europa la società ha già realizzato oltre 100 campi di football.

Il gruppo Radici con questa sponsorship rinnova il proprio legame con il team orobico. Dall’82/83 fino all’89/90 ha sponsorizzato i neroazzurri con il marchio Sit-In (all’epoca non esisteva ancora
il sintetico e il giro d’affari era concentrato sulle moquette), poi è arrivato il brand Somet (telai tessili) e, da quest’anno, Promatech
(leader mondiale nella produzione di macchine tessili).

Previous post

Nuoto - Lastminute.com sponsorizza Laure Manaudou

Next post

Sport & Sport - Zerorh+ riparte da Alinghi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *