Calcio.Internazionale

Calcio – Adidas vince la causa: Messi vestirà “tedesco”

L’Adidas ha battuto la Nike: Lionel Messi, avrà come sponsor tecnico le “tre barre” più famose dello sportswear. L’azienda tedesca ha, infatti, annunciato di aver vinto la causa legale contro la Nike, per vestire il giovane talento argentino.

Messi percepirà dalla casa tedesca un milione di euro all’anno fino al 2012.

Il caso era scoppiato nello scorso gennaio quando l’atleta, che aveva sempre indossato i capi della Nike (sponsor tecnico del Barcellona), si era accordato con i rivali dell’Adidas. Il colosso statunitense, però, aveva ritenuto illegittimo l’accordo, ritenendo Messi ancora vincolato ad un precedente contratto.

La bagarre è finita in tribunale. Il calciatore, che aveva già sostituito gli scarpini della Nike con quelli dell’Adidas, era dovuto tornare sui suoi passi in attesa del verdetto, che adesso ha dato definitivamente ragione al brand tedesco. (riproduzione riservata)

Previous post

Calcio - L'Arsenal di Emirates sponsorizza Israele

Next post

Germania 2006 – 188 mln di euro, ma lo stadio di Francoforte perde i pezzi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis