Calcio.Internazionale

Calcio – Adidas sul tetto del mondo

adidas.jpgChe sarebbe stato l’anno di Adidas era chiaro a tutti, grazie al mondiale in Germania e alla partnership che lega la casa tedesca alla Fifa e alla nazionale guidata da Klinsmann.


I dati che arrivano direttamente dall’azienda di sportswear superano comunque ogni più rosea previsione. Le vendite sui prodotti legati al mondo del calcio dovrebbero generare un turnover di oltre 1.2 miliardi, proprio grazie alla Fifa World Cup 2006.


 


Adidas ha annunciato di aver venduto 3 milioni di maglie “replica”, di cui 1.5 mln della squadra tedesca. Nel mondiale di Giappone/Corea del 2002 le vendite globali furono di 1.5 mln di pezzi, dunque a pochi giorni dal clou della manifestazione il numero è stato ampiamente raddoppiato.


 


Ma le buone notizie non si esauriscono qui. Infatti la casa di abbigliamento ha comunicato di aver siglato un accordo pluriennale di partnership con la Uefa, l’organo di governo del calcio europeo, deal che vedrà Adidas come fornitrice ufficiale dei prossimi europei che si svolgeranno in Austria/Svizzera nel 2008.


 


Foto: Il pallone dei mondiali, il Teamgeist

Previous post

Germania 2006 - Messi sui muri di Amburgo

Next post

Calcio&Diritti - Gentiloni (Min. Com): nuovo Ddl pronto entro luglio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *