Calcio.Internazionale

Calcio – Adidas presenta il nuovo pallone per la Champions League

Adidas e UEFA stanno inviando alle squadre il nuovo Pallone ufficiale della stagione 2007/2008 di Champions League, adidas Finale 7. Il nuovo adidas Finale 7 per la stagione 2007/2008 sarà consegnato ai 32 Club che si saranno qualificati dopo la fase preliminare. Con l’inizio della nuova stagione di calcio europeo, per il secondo anno, Adidas sarà fornitore unico dei palloni ufficiali per tutte le partite della UEFA Champions League. Unica eccezione sarà concessa al Milan, vincitore dell’edizione 2006/2007: per le partite casalinghe di UCL, infatti, il Club rossonero avrà il privilegio di scendere in campo con adidas Finale Athens, il pallone protagonista nel trionfo contro il Liverpool il 23 maggio scorso.


 


Adidas Finale 7 è caratterizzato da una tecnologia di grande successo, la stessa di adidas +TeamgeistT – il pallone ufficiale del Mondiale di calcio del 2006 – con configurazione a 14 pannelli. Essa riduce il numero di punti di contatto a tre pannelli del 60 per cento e la lunghezza totale dei pannelli del 15 per cento. Si ottiene così un pallone perfettamente rotondo che consente grande accuratezza e controllo per i migliori club calcistici europei.
 
Il design di adidas “Finale 7” ripropone il celebre logo “Starball” che contraddistingue la UEFA Champions LeagueT, realizzato in arancione e bianco. 


Dal 1970 adidas fornisce i palloni ufficiali di tutti i più importanti tornei UEFA e FIFA: l’ultimo è stato +Teamgeist, il pallone usato per la FIFA World CupT 2006 che si è svolta in Germania.

Previous post

Atletica - L'offerta di Yahoo!Eurosport su Osaka 2007

Next post

Calcio - Carpi Fc: il marketing parte dalle serie minori

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *