Serie A - Serie B

Calcio – Abbonamenti: aumentano le tessere per la Serie A


Il campionato 2007/08 porterà secondo i dati più abbonati agli stadi. A far aumentare le tessere dello scorso anno, pari a 275.823, sono sicuramente il ritorno in A di piazze importanti quali Torino (Juventus), Napoli e Genova (Genoa). Squadre dalla lunga tradizione,il ritorno di vecchi derby e “calciopoli” ormai lontana riportano i tifosi sugli spalti.


 


Leader della classifica degli abbonati è il Milan che ad oggi può contare su oltre 40.000 tessere vendute (contro le 37.297 dello scorso anno). L’Inter campione d’Italia è vicina alla quota del 2006/07 quando registrò 35.836 abbonati. Roma (25.000) Fiorentina (22.000) e Genoa, (20.000) seguono nell’ordine la classifica delle società con più tifosi abbonati.


 


Juventus e Torino vivono il derby anche nelle tessere (16.000 circa per entrambe), mentre a Roma, sponda Lazio, Livorno e Parma i tifosi, nonostante campagne acquisti sottotono, sosterranno comunque società e squadre: superati in tutti e tre i casi gli abbonati dello scorso anno. Napoli la nota anomala: solo 15.000 gli abbonamenti sottoscritti, ma gli ultimi colpi di mercato daranno una notevole spinta.


 

Previous post

Baseball - Il "diamante" parla senese grazie a MPS

Next post

Calcio - Gli stadi di Catania e Udine non sono ancora a norma

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *