Serie A - Serie B

Calcio – A: le statistiche individuali dopo la 26a giornata

Analizzando i dati prodotti da Panini Digital, fornitore ufficiale delle statistiche del campionato, in particolare i recordmen della giornata, troviamo Santacroce del Napoli come migliore nei palloni recuperati, 30, mentre Astori del Cagliari è al comando della classifica del torneo con 639 palle recuperate, davanti a Chiellini della Juventus (587) e a Benatia dell’Udinese (550).
Il migliore palleggiatore della giornata è stato Felipe Melo della JUventus con 68 passaggi riusciti, e al comando della classifica troviamo Zanetti dell’Inter con 1216 passaggi riusciti, seguito da Masiello del Bari (1130) e da Balzaretti del Palermo (1124).
Negli assist si è distinto Lodi del Catania (5), ma il leader nella specialità è Cossu del Cagliari con 71, seguito da Totti della Roma (61) e da Ibrahimovic del Milan (57). 
Floro Flores del Genoa e Hernanes della Lazio hanno tirato in porta 9 volte, e Di Natale dell’Udinese è il leader del torneo in questa specialità con 104 tiri realizzati, seguito da  Ibrahimovic del Milan con 97 e da Di Vaio del Bologna con 87.
Nella ventiseiesima giornata di Serie A TIM, la 7ª del girone di ritorno, i giocatori che occupano le prime posizioni della classifica marcatori non hanno realizzato gol. Al comando c’è sempre Cavani del Napoli con 20 reti, segue Di Natale dell’Udinese con 18, staccato di tre lunghezze c’è Eto’o dell’Inter e poi Di Vaio del Bologna e Matri della Juventus a quota 14. 
Serie A - Serie B

Calcio – A: le statistiche individuali dopo la 26a giornata

Ci sono state sei vittorie interne (Bologna, Genoa, Inter, Lazio, Lecce, Napoli), una vittoria esterna (Milan) e tre pareggi (0-0 tra Fiorentina e Sampdoria e tra Udinese e Brescia, 2-2 tra Parma e Cesena). Sono stati segnati 20 gol e la partita con più marcature è stata Genoa-Roma terminata 4-3.
Con la vittoria contro il Chievo il Milan si mantiene a + 3 dal Napoli e a + 5 dall’Inter, che ha raggiunto il terzo posto dopo aver sconfitto il Cagliari e dopo la vittoria nel recupero con la Fiorentina, giocato mercoledì. La Lazio è in quarta posizione con 48 punti, seguono Udinese (44) e Juventus (41), frenate rispettivamente da un pareggio e da una sconfitta.
Dopo questa ventiseiesima giornata, al comando delle classifiche del torneo elaborate da Panini Digital, troviamo l’Inter di Leonardo prima nel possesso palla (29′:47″), nella % di passaggi riusciti (70,9), nella supremazia territoriale (13′:42″) e nella % di pericolosità (60).  Il Milan di Allegri guida invece la classifica dei tiri dentro (6,5) e quella delle palle giocate (633,8).
La ventiseiesima giornata del Campionato di Serie A TIM, la settima del girone di ritorno, si è aperta sabato con un anticipo alle ore 18.00, Bologna-Palermo, terminato con un la vittoria dei padroni di casa per 1-0. In serata, nel secondo anticipo della giornata, l’Inter ha battuto il Cagliari con lo stesso risultato. Domenica, alle 12.30, la Juventus è stata sconfitta in trasferta dal Lecce 2-0. Nel pomeriggio, alle ore 15.00, sono state giocate sei partite, e in serata, il posticipo delle ore 20.45, Napoli-Catania, è terminato con la vittoria dei partenopei per 1-0. 
Previous post

Olimpiadi- SOS: Adidas cerca un nome per il pallone delle Olimpiadi

Next post

Uefa - Euro2012: appello per iniziative di tifosi in Polonia e Ucraina

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *