Serie A - Serie B

Calcio – A: frenata delle inseguitrici. Ride il Milan

Fanno rumore le sconfitte esterne di Napoli e Juventus, ma non è da meno il pareggio interno della Roma. I partenopei hanno perso a Verona per 2-0 col Chievo, che li aveva sconfitti anche al San Paolo. 

I bianconeri, alla seconda sconfitta consecutiva in campionato, la quarta nel 2011, lanciano il Palermo nelle zone alte della classifica. Rosanero avanti per 2-0 (Miccoli e Migliaccio) nei primi 20 minuti, prima del riposo il gol di Marchisio per il definitivo 2-1. 
Stecca anche la Roma, avanti con Borriello e raggiunta sul pareggio da Eder: funziona la cura Iachini. Sorridono invece due squadre che trovano i tre punti in trasferta: il Lecce che vince al Tardini e il Cagliari che vince a Marassi. I salentini passano a tempo scaduto con Chevanton, lanciato nella mischia da De Canio nei minuti finali, per il Parma non è bastato il debutto di Amauri. 
La rete di Nainggolan fa dimenticare ai tifosi rossoblù la partenza di Matri e a quelli della Sampdoria rimpiangere la cessione di Pazzini. Il Cagliari di Donadoni non conosce il pareggio (11 partite, 7 vittorie e 4 sconfitte), la Sampdoria, 1 punto nelle ultime 4 gare, rimane appaiata ai cugini, sconfitti a Firenze da un gol di Santana. 
La giornata registra altri due pareggi, entrambi per 1-1. A Cesena decidono Maxi Lopez (8′) e Jimenez (31′), a Udine il solito Di Vaio (64′) e’ raggiunto da Domizzi (77′).

Turno infrasettimanale avaro di sorrisi per le squadre d’alta classifica. Dopo il pareggio a reti bianche di ieri sera tra Milan e Lazio, nessuna delle principali inseguitrici e’ riuscita stasera ad avvicinarsi ai rossoneri lasciando all’Inter, impegnata questa sera a Bari, una ghiottissima occasione per “rubare” punti a tutte le dirette concorrenti. 

Previous post

Calcio - Bologna: assemblea societaria per i rossoblu

Next post

Olimpiadi - Puma vestira' Bolt come Bob Marley per Londra 2012

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis