All newsAziendeBrandCalcioCalciohome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Bologna FC: One Express investe sulla pubblicità virtuale

(di Lorenzo Vulpis) – Il Bologna FC ha firmato un accordo innovativo con One Express (società con sede a Bentivoglio, in provincia di Bologna) specializzata nel trasporto su pallet (4 hub, 120 affiliati, 8000 bancali solo in Italia). L’accordo vale per l’intera stagione sportiva (2019/20). Le immagini sono apparse per la prima volta su SkySport in occasione di Bologna-Spal (1-0), anticipo della 2a giornata di campionato. 
One Express diventa uno dei partner più innovativi del Bologna: apparirà solo come “pubblicità virtuale” attraverso un accordo di marketing con la società “ISG” (fornisce tecnicamente questo servizio).
Non esiste di fatto un led pubblicitario specifico, ma una proiezione del marchio (su uno spazio libero per 90 minuti)  attraverso la regia della telecamera “principale” (copre l’80% della partita). Il logo dell’azienda (con interessi in 41 Paesi europei) appare in una posizione “dominante” dietro le due porte e in prossimità delle panchine (3 spazi ciascuno).

Una immagine di Christoph Winterling direttore commerciale Bologna FC – in una foto tratta dal web.

E’ una assoluta novità e come Bologna FC siamo i primi a lanciarla nel calcio italiano in modo così sistematico e progettuale. Utilizzando, tra l’altro, il segnale del match (trasmesso in Asia, America, Europa e Africa), potremo sfruttare al massimo l’opportunità anche con altri brand di largo consumo. Siamo solo all’inizio di una nuova era commerciale e il Bologna, in questo caso, è stato antesignano anche rispetto ad altre realtà calcistiche. Non a caso, nelle ultime ore, siamo stati contattati da diversi club di Serie A, interessati a replicare questa forma di opportunità commerciale” – ha spiegato in esclusiva a Sporteconomy.it, Christoph Winterling, direttore commerciale e sponsorship del club emiliano (nella foto centrale). 
Previous post

Athletica Vaticana alla 3a edizione della "Via Pacis"

Next post

Granfondo Campagnolo: svelata la maglia dell'edizione 2019

Lorenzo Vulpis

Lorenzo Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *