All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti TelevisiviEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Bogarelli acquisisce la delega allo Sviluppo Strategico di Wanda Sports Holding e De Siervo viene nominato AD Infront Italy

A partire dal 20 giugno 2016 Marco Bogarelli acquisisce la delega allo Sviluppo Strategico per Wanda Sports Holding, mentre Luigi De Siervo viene nominato Amministratore Delegato di Infront Italy.

In coordinamento diretto con Philippe Blatter, President & CEO di Wanda Sports Holding, Bogarelli contribuirà allo sviluppo di nuove opportunità di business, grazie alla sua profonda conoscenza del mercato dei diritti media e marketing dello sport, con particolare attenzione ai mercati chiave di Francia, Spagna, Regno Unito.

Nella nuova posizione Bogarelli avrà anche la responsabilità di individuare i trend futuri della distribuzione media e di mettere a punto i relativi concept e le proposte strategiche. Bogarelli manterrà il ruolo di Presidente di Infront Italy (nella foto) per garantire continuità nei rapporti con il team, i clienti e i partner della sede italiana.

Marco Bogarelli - presidente Infront Italy

Marco Bogarelli – presidente Infront Italy

Contestualmente, Luigi De Siervo entra nel management team di Infront Italy in qualità di Amministratore Delegato, vantando una carriera ultraventennale nel settore e dopo aver ricoperto diverse posizioni di leadership in particolare nelle vendite, nello sviluppo del business e nella gestione dei diritti sportivi. Di recente ha diretto Rai Com SpA, una controllata della RAI, il servizio pubblico televisivo italiano, in qualità di CEO.

Luigi De Siervo, Amministratore Delegato Infront Italy

Luigi De Siervo, Amministratore Delegato Infront Italy

Le competenze allargate di De Siervo nel panorama media porteranno a Infront Italy un ulteriore potenziale per affrontare le nuove sfide del mercato. Nel nuovo ruolo di Amministratore Delegato, De Siervo svilupperà ulteriormente il portfolio esistente e diversificherà la strategia e il business di Infront in Italia, supportato dal team di grande esperienza della sede italiana.

Philippe Blatter, President e CEO di Wanda Sports Holding e Infront Sports & Media, ha dichiarato: “Diamo il benvenuto a Luigi De Siervo nel top management internazionale di Infront. Luigi contribuirà con la sua comprovata esperienza e conoscenza del mercato a guidare con successo e a sviluppare ulteriormente il nostro business in Italia. Quello italiano è stato e rimarrà un mercato chiave per noi. Grazie al team italiano non ci sarà difficile costruire un patrimonio sportivo per la nazione.”

Blatter ha inoltre aggiunto: “Wanda Sports Holding trarrà enormi benefici dall’esperienza ultra trentennale di Marco Bogarelli nella gestione dei diritti media e nello sports marketing. La sua visione strategica sarà di grande supporto nel costruire nuove opportunità di crescita nello sport business a livello internazionale. È la persona giusta per sviluppare e rafforzare Wanda Sports Holding e affrontare il nostro ambizioso progetto di crescita. Porterà la sua profonda conoscenza del mercato globale dei media sportivi a un livello strategico, creando nuove opportunità di business nei mercati chiave europei, sviluppando nuovi approcci all’industria sportiva a livello globale.”

Marco Bogarelli, Membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo con deleghe allo Sviluppo Strategico di Wanda Sports Holding , ha commentato: ”Sono orgoglioso di aver ricevuto dal Gruppo tutte le deleghe allo Sviluppo Strategico di Wanda Sports Holding. In qualità di azienda leader nello sport business a livello mondiale abbiamo la necessità di essere all’avanguardia, innovare e pensare in maniera strategica a livello globale. Con il mio nuovo incarico avrò la responsabilità di sviluppare nuove opportunità di business per il Gruppo, contribuendo anche a dare continuità alla visione strategica nei media e nel panorama digitale. Inoltre, potrò contribuire allo sviluppo di accordi chiave nell’ambito dei diritti sportivi. Accetto questo nuovo incarico con grande orgoglio e sono al contempo soddisfatto di vedere alla guida del nostro business in Italia una persona di grande esperienza come Luigi De Siervo.”

Luigi De Siervo, nuovo Amministratore Delegato di Infront Italy, ha commentato: “È un grande onore per me entrare a far parte della squadra di Infront e contribuire al percorso di crescita che Wanda Sports Holding sta per intraprendere. Quello italiano è tra i maggiori mercati per il comparto dello sport business in Europa, con un grande potenziale in molti sport. Sono certo che il lavoro di team con la squadra di grande esperienza di Infront Italy svilupperà ulteriormente il panorama italiano dello sport business.”  

 

Infront Sports & Media

Infront Sports & Media è la società di marketing sportivo più autorevole a livello internazionale e gestisce un portfolio completo di top property. Guidata dal Presidente e CEO Philippe Blatter, Infront si occupa di tutti gli aspetti di ogni evento sportivo di successo – tra cui la distribuzione dei diritti media, le sponsorizzazioni, la produzione media e l’organizzazione di eventi – guadagnandosi nel mercato notorietà per gli alti standard qualitativi. Numero uno negli sport invernali e con un ruolo di primo piano nel calcio, negli sport estivi e nell’endurance, Infront vanta partnership di lunga durata con 170 rights holder e un centinaio di sponsor e agenzie media. Con sede a Zug in Svizzera, Infront si compone di un esperto team di oltre 900 persone, che lavora in oltre 35 uffici di oltre 15 diversi paesi, e offre 4.100 giornate evento sportive di alto livello in tutto il mondo ogni anno. A Novembre 2015 è stata annunciata la sua integrazione all’interno di Wanda Sports Holding, parte della conglomerata cinese Dalian Wanda Group.

 

Wanda Sports Holding

Wanda Sports Holding è la società leader al mondo nello sport business, fondata per cogliere le opportunità dell’industria globale dello sport e per contribuire allo sviluppo di un panorama internazionale sportivo prosperoso – opera in tre aree principali: 1) Spectator Sports (media & marketing business), 2) Participation Sports (Active Lifestyle business), 3) Servizi (digital, produzione e servizi business). Guidata dal President & CEO Philippe Blatter, Wanda Sports Holding incorpora l’azienda di sports marketing internazionale Infront Sports & Media, l’iconico brand del mondo endurance IRONMAN e Wanda Sports China. Gli headquarters sono a Guangzhou, in Cina.

Previous post

La campionessa di pattinaggio a rotelle Silvia Marangoni si racconta in un libro

Next post

Garage Italia Customs: Lapo Elkann e Italia Independent svelano un’Alfa Romeo 4C inedita

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.