All newsAziende

Birra Peroni birra ufficiale di AC Milan e di FC Internazionale Milano

Birra Peroni sceglie il calcio perché sostiene la condivisione dei valori dello sport, oltre all’allegria e ai momenti entusiasmanti e diventa la birra ufficiale di AC Milan e di FC Internazionale Milano. Lo storico marchio italiano sarà il nuovo partner delle due realtà calcistiche milanesi di serie A, per condividere insieme alla città meneghina la passione per lo sport e il fair play, proprio come avviene nel rugby. 

La partnership è stata formalizzata alla presenza di Federico Sannella, Direttore Relazioni Esterne di Birra Peroni, Giorgio Brambilla, Sales & Partnership Management Director FC Internazionale Milano e Mauro Tavola, Partnerships Director AC Milan.  

Durante l’incontro, quattro campioni, Beppe Baresi e Fabio Galante per l’FC Internazionale Milano e Franco Baresi e Daniele Massaro per l’AC Milan, si sono simpaticamente sfidati in una partita di calcio balilla, un classico derby all’insegna del fair play.

«Siamo molto orgogliosi di legarci ancora una volta con il mondo dello sport coinvolgendo due protagonisti del calcio a livello nazionale ed internazionale ed all’interno del mitico Stadio San Siro – ha dichiarato il Direttore delle Relazioni Esterne di Birra Peroni, Federico Sannella – . Peroni è un marchio che da oltre 170 anni accompagna la vita degli italiani e le loro passioni ed oggi vuole continuare a farlo legandosi a due grandi Club che rappresentano l’eccellenza, la qualità ed il talento italiano nel Calcio. Uniti quindi all’insegna del made in Italy di qualità e dei valori dello sport in Italia e nel mondo».

«Siamo fieri di poter annunciare questa nuova partnership e allo stesso tempo siamo orgogliosi di sposare questo progetto in comune con l’Inter, Milano del resto è una delle città più vincenti di Europa, rappresenta un terzo dei tifosi con la media spettatori più alta in Italia, senza dimenticare che il derby di Milano richiama oltre 40 broadcaster collegati da oltre 180 paesi. Questa unione – ha dichiarato Mauro Tavola, Partnerships Director rossonero – rappresenta una grandissima opportunità e ci auguriamo che abbia un grosso impatto attirando sempre di più marchi d’eccellenza come Peroni».

«Siamo lieti di annunciare questo accordo con Peroni e siamo felici di poterlo siglare insieme al Milan in un luogo fortemente iconico e dall’incomparabile valore storico come lo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, la nostra casa condivisa che ha ospitato incontri indimenticabili per tutti i nostri tifosi – hadichiarato Giorgio Brambilla Sales & Partnership Management Director nerazzurro – . La partnership con Peroni – ha proseguito Brambilla -, autentica eccellenza italiana riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo, è il primo e fondamentale passo di molti altri che ci auguriamo i due club milanesi possano compiere insieme nel mondo del food and beverage».

Unione ed energia scenderanno in campo assieme a tutti i prodotti della famiglia Peroni: Gran Riserva, Chill Lemon, Forte, Cruda, Senza Glutine e l’ultima nata, la 3.5. 

Prodotta dal 1846, utilizzando esclusivamente malto al 100% italiano, selezionando attentamente i luppoli e seguendo un processo produttivo attento a favorire un preciso bilanciamento di zuccheri del mosto, la Peroni è una birra di altissima qualità. Si tratta di una lager italiana dal grado alcolico di 4,7%, una filosofia che nasce da Giovanni Peroni, con una storia lunga quasi due secoli e la capacità di rispondere alle esigenze dei consumatori, calandosi in mezzo a loro e indossandone, addirittura, la maglia del cuore. 

Previous post

ICS conferma l'endorsement con la Rome Half Marathon Via Pacis

Next post

Su Skysport.it parte #CESENAStories. Al via un docu-reality web sul club bianconero

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *