All newsAltri eventiCalcioEconomia E PoliticaFiscohome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSport Business

Bilanci: Cagliari calcio per il secondo anno consecutivo in utile

Si è svolta il 31 ottobre l’Assemblea ordinaria gli azionisti del Cagliari Calcio (attualmente in nona posizione dopo la vittoria in casa per 2 reti ad una sul Palermo), che hanno approvato il bilancio dell’esercizio concluso il 30 giugno 2016 e che, per il secondo anno di fila, ha ottenuto un risultato positivo.
E’ stata l’occasione, inoltre, per la composizione del Consiglio di Amministrazione che resterà in carica fino al 30 giugno 2017. Del CdA fanno parte Tommaso Giulini (Presidente), Stefano Filucchi (vice presidente), Carlo Catte (consigliere), Massimo Delogu (consigliere), Pasquale Lavanga (consigliere), Lior Metzinger (consigliere – che ricoprirà anche il ruolo di Ceo del club) e Stefano Signorelli (consigliere).
C’è stato anche il rinnovamento del collegio sindacale della Società, formato da Giovanni Pinna, Stefano Verna e Luigi Zucca.

Filucchi. Romano, classe 1959, Grande Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana. È laureato in Giurisprudenza e Scienze Politiche. Ha prestato servizio presso il Ministero dell’Interno per 14 anni e ricoperto incarichi dirigenziali presso il Comune di Firenze, l’Inter e Saras. Ricopre il ruolo di Vice Presidente del Cagliari dal 2014.
Catte. Nuorese, classe 1975, è laureato in Economia e Commercio ad indirizzo aziendale. Fa parte dell’Area Amministrativa del Cagliari Calcio dal 2002.
Delogu. Cagliaritano, classe 1966, avvocato penalista e socio del celebre Studio Legale Delogu. Figlio dell’ex Presidente del Cagliari Mariano, recentemente scomparso, ha lavorato come consulente legale per il club rossoblu e Fluorsid.
Lavanga. Avellinese, classe 1933, è stato per 35 anni dirigente industriale della Mineraria Silius SpA. Figura chiave di Fluorsid dalla sua fondazione nel 1969: gli sono state conferite la Stella al Merito del Lavoro ed il titolo di Commendatore della Repubblica per benemerenze alla Nazione nel settore industriale. Consigliere del Cagliari Calcio dal 2014.
Metzinger. Milanese, classe 1978, laureato in Economia Aziendale. Lavora all’interno di Fluorsid dal 2003 con incarichi dirigenziali nel settore commerciale ed è l’attuale Amministratore Delegato della Società.
Signorelli. Varesino, classe 1973, imprenditore nei settori food, retail e dell’edilizia immobiliare. Dal 2014 nel cda rossoblu, è la figura di riferimento del club per quanto concerne le strategie e lo sviluppo delle infrastrutture. Al centro delle attività di progettazione del nuovo stadio.

Più in generale il bilancio 2014/15 si era chiuso con un utile di 5,7 milioni di euro, anche grazie
alle plusvalenze di Nainggolan (11,9 milioni) e Oikonomou (2,6). Nel 2014/15 ha influito anche l’incorporazione della controllata Società Generale Servizi, proprietaria del marchio e della library.

Il logo del Cagliari calcio

Il logo del Cagliari calcio

Previous post

Dodici sponsor a sostegno del progetto di candidatura di Budapest2024

Next post

Gigi Riva, una squadra di autori per raccontarlo in un libro

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.