Altri Sport

Basket – La Cina apre al business con Infront

cinabasket.jpgIl basket cinese apre prepotentemente al business dei mercati esteri. Infront Sports&Media (colosso svizzero, marketing partner esclusivo della Lega basket professionistica cinese e della nazionale di basket) ha concluso un accordo con la Excel Sport Management, società che gestisce l’immagine e gli accordi marketing di importanti giocatori della NBA americana.


L’obiettivo della partnership è di creare e sviluppare un business estero per i giocatori della Repubblica Popolare Cinese. Ciò significa quindi che Infront e Excel dovranno gestire in modo “occidentale” gli astri nascenti del basket cinese. Non solo. L’obiettivo è quello ovviamente di far crescere l’immagine del basket cinese e quindi di portare in Cina giocatori stranieri che possano dare lustro e visibilità alla giovane Lega basket.


Nel portfolio congiunto di Infront/Excel c’è già uno dei più famosi campioni di basket cinese, Wang Zhi Zhi, ex giocatore della NBA nel team dei Miami Heat, che ha tra i suoi nuovi partner due aziende cinesi, Voit, società di apparecchiature sportive e China Mobile. n esempio questo di perfetto funzionamento della joint venture appena formata.


 

Il basket cinese apre prepotentemente al business dei mercati esteri. Infront Sports&Media (colosso svizzero marketing partner esclusivo della Lega basket professionistica cinese e della nazionale di basket) ha concluso un accordo con la Excel Sport Management.

Previous post

Eventi - Parte il format Assisi Endurance Lifestyle

Next post

Sport&Aziende – Brand extension per la New Holland

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *