Altri Sport

Basket – Jordan denuncia azienda cinese per lo sfruttamento del ’23’

Lo ha annunciato oggi lo stesso campione. “E’ estremamente spiacevole – ha dichiarato il campione americano – vedere una compagnia che usa il mio nome e il numero della mia maglietta senza avermi chiesto l’autorizzazione… hanno anche cercato di usare i nomi dei miei figli”.
L’azienda si chiama Qiaodan (che in cinese si legge ciao-dan, che suona in modo simile a Jordan – ed è così che il campione viene abitualmente chiamato dai cinesi). 
“Non è un problema di soldi – ha aggiunto Jordan annunciando la sua denuncia – ma di principio e di protezione del mio nome”. Da parte della Qiaodan Sports (questo il nome completo dell’azienda) non sono finora venuti commenti. 
Il più grande cestista di tutti i tempi, Michael Jordan, si è trovato al centro di uno spiacevole caso: in Cina, dove le cause sulla proprietà dei marchi sono frequenti, un’azienda di abbigliamento ha utilizzato il suo nome senza autorizzazione.
Previous post

F1 - Tata Communications nuovo partner tecnologico del 'circus'

Next post

Calcio - Bologna: iniziativa 4X4

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis