Altri Sport

Basket – Finale Li Ning-Champion

1basket.jpgE’ la finale che non ti aspetti: “Li Ning” vs. “Champion”. Parliamo delle marche di abbigliamento tecnico che forniscono materiale rispettivamente a Spagna e Grecia, nazionali finaliste ai Mondiali di basket FIBA (in programma domenica pomeriggio a Tokyo).


La Grecia ha superato, a sorpresa, gli Usa delle giovani stelle Nba; la Spagna ha avuto il suo da fare per eliminare i fortissimi ed accreditati argentini. La vera sconfitta, però, è la Nike, presente in Giappone con 9 squadre sponsorizzate (a partire dagli Usa) sulle 24 iscritte.


La finale vedrà in campo la Champion (kit supplier anche dell’Italia) e Li Ning (la “Nike cinese), che, già da un biennio, si è legata agli iberici del campione “Nba” Gasol. Con l’obiettivo di farsi conoscere non solo in Europa, ma anche a livello internazionale (ha messo sotto contratto anche Shaquille O’Neal) prima dei Giochi estivi di Pechino 2008, dove vestirà diverse selezioni cinesi.


A livello di jersey-sponsorship è un bel gettone di presenza per “San Miguel” (birra spagnola), main sponsor degli iberici e per “Eurobank”, partner dei greci (sempre più vicini ad un traguardo storico, dopo la conquista del titolo del calcio europeo). – (riproduzione riservata)

E’ la finale che non ti aspetti: “Li Ning” vs. “Champion”. Parliamo delle marche di abbigliamento tecnico che forniscono materiale rispettivamente a Spagna e Grecia, nazionali finaliste ai Mondiali di basket FIBA (in programma domenica pomeriggio a Tokyo)

Previous post

Basket - Adidas nuovo official kit supplier della Lottomatica Roma

Next post

Calcio - Di Canio "gioca" con Umbro

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *