All newsAltre LegheAltri Sporthome pageSponsorshipSport BusinessSport.Federazioni

Barilla torna nello sport e sceglie la maglia azzurra del basket

Barilla torna ad investire nello sport professionistico scegliendo la Federpallacanestro e le nazionali maschili, femminili oltre che juniores.

La collaborazione tra Barilla e la Maglia Azzurra avrà come appuntamento più importante l’imminente EuroBasket 2015 che la Nazionale maschile disputerà dal prossimo 5 settembre in Germania; quest’iniziativa fa parte di un progetto più ampio che ha portato la storica azienda di Parma ad investire nuovamente nello sport e, per la prima volta nella sua storia, ad affiancare una Federazione e le sue squadre Nazionali.

“Barilla è felice di sostenere uno sport di squadra dove il fair play caratterizza l’atteggiamento sia dei giocatori in campo, che dei tifosi sugli spalti. Uno sport nel quale i campioni italiani hanno saputo emergere anche nella NBA americana” ha dichiarato Paolo Barilla, vice presidente del gruppo Barilla. “Da un lato avremo l’opportunità di sostenere uno sport di crescente popolarità, dall’altro sarà possibile collaborare anche sull’importanza di una corretta alimentazione.”

A partire dalla storica sponsorizzazione della AS Roma, che vinse lo scudetto nella stagione 1982 -83, sono numerosi gli esempi di collaborazione del Gruppo Barilla con il mondo dello sport: da Alberto Tomba nello sci alla tennista Steffi Graf; da Francesco Moser nel ciclismo, a Valentino Rossi nel motociclismo, fino alle più recenti partnership con Federica Pellegrini, Ricardo Kakà, Stephan El Shaarawy e Mikaela Shiffrin.

Un rapporto particolare lega da tempo Barilla ad Alex Zanardi, oro olimpico alle Paralimpiadi 2012.

Previous post

AzPetrol investe sull'hockey su prato paneuropeo

Next post

Debutto storico dei kazaki dell'Astana in Champions

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.