All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàLiga BBVASolidarietà

Barcellona e Beko in un’iniziativa di raccolta fondi per UNICEF

(di Simone Franceschin) – Il Barcellona e Beko hanno scelto un palcoscenico di prestigio per promuovere l’iniziativa della compagnia turca di elettrodomestici – sponsor blaugrana – che mira a combattere l’obesità infantile.

I catalani sono scesi in campo al Camp Nou, per affrontare il Real Madrid, mostrando sulla manica sinistra delle loro divise l’hashtag #EatLikeAPro, attraverso il quale si vuole sollevare l’attenzione sulle abitudini alimentari dannose per l’organismo e, allo stesso tempo, promuovere uno stile di vita più sano.

L’obiettivo di Beko è contribuire, collaborando con Unicef, a combattere un problema, l’obesità (si stima possa affliggere 70 milioni di bambini nel mondo entro il 2025).

La campagna di sensibilizzazione è attiva sui social, dove gli utenti sono invitati ad esprimere le proprie opinioni circa una sana alimentazione e taggarle appunto #EatLikeAPro.

Tra i partecipanti verranno sorteggiati dei fortunati che vinceranno le magliette indossate proprio nel “Clasico”, ma soprattutto Beko donerà 1 euro per ogni post pubblicato ad un fondo creato da Unicef, con la finalità di raccogliere 1 milione di euro per migliorare le diete, la crescita e lo sviluppo di 600 mila bambini in America Latina.

L’iniziativa si è già rivelata un successo, capace fino ad ora di raggiungere la cifra di oltre 500 mila euro in donazioni verso Unicef.

Previous post

Cristiano Ronaldo diventa un supereroe e si lancia nel mondo dell'animazione

Next post

Seat e RFEF insieme fino al 2021. Sarà sponsor delle Furie Rosse

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *