All newsAltri eventiBrandCalcioDigital Media SportDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSerie B

Balata (Lega B): Diritti tv, l’obiettivo è ottenere un +25%-30% rispetto all’ultimo triennio.

Assemblea di Lega B oggi in via Rosellini a Milano. Presenti le 22 società. In apertura si è affrontato il punto relativo ai diritti televisivi con il pacchetto ‘Dirette a pagamento’ per il triennio 2018-2021, analizzando l’offerta arrivata da Perform group (piattaforma OTT) e valutata positivamente dall’Assemblea sul presupposto di un minimo garantito cui aggiungere una revenue all’ottenimento di determinati risultati. Nel frattempo in mattinata si sono svolte le trattative private con gli operatori interessati all’anticipo di campionato in chiaro: ‘L’obiettivo– ha detto poi il presidente della Lega B Mauro Balata (nella foto) è ottenere un +25%-30% rispetto all’ultimo triennio’.

Lo ha sottolineato il presidente Mauro Balata, ricordando che “nello scorso triennio sono stati aggiudicati per 22,6 milioni lordi a stagione”, mentre quest’anno le esclusive di 11 partite su 12 sono andate a Perform “per 22 milioni netti, a cui vanno aggiunti 4 milioni delle spese di accesso al segnale e bonus legati al superamento dei target di visualizzazioni e di fatturato”. E restano ancora da assegnare i diritti per la trasmissione dell’anticipo del venerdì sera in chiaro. “Hanno avanzato delle offerte la Rai e Mediaset. Pensiamo di chiudere il dossier la prossima settimana con la consegna delle buste”, ha spiegato Balata dopo l’assemblea, che ha deliberato l’assegnazione a Perform “con un solo voto contrario, quello del Perugia. I club – ha notato il n.1 della Lega B – sono molto soddisfatti“.

Dazn, come spiega una nota, dopo i 114 match a stagione della Serie A si aggiudica tutte le 472 partite della nuova serie BKT, di cui 428 in esclusiva, per 3 stagioni. L’accordo prevede anche la trasmissione di tutte le partite dei playoff e dei playout. Con Dazn la Serie B allarga la propria offerta con tariffa unica a 9,99 euro al mese.

Previous post

Il Birmingham City lancia Blues Fastpay: pagamenti senza contanti grazie all'accordo con Tappit

Next post

Radici group main sponsor dell'Atalanta B.C.

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *