Sport.Business

Aziende – Sposini sarà direttore editoriale dello sport per i Tvfonini 3


E’ Lamberto Sposini il nuovo direttore editoriale dello Sport e delle News della TV Digitale Mobile di 3 Italia. Sposini subentra a Massimo De Luca, ex direttore editoriale di La3 Sport, recentemente nominato direttore di Rai Sport. “Il Tivufonino ha grandi prospettive di sviluppo, in particolare nel settore dell’informazione, sia come canale di distribuzione delle news, sia come strumento per la raccolta e trasmissione delle notizie sul campo”, ha detto il neo direttore.


 


A poco più di quattro mesi dal lancio del servizio, il tasso di crescita del numero di clienti DVB-H è significativamente più elevato di quelli registrati per il lancio del GSM e l’UMTS. La banca d’affari Societè Generale prevede per l’Italia 1,4 milioni di clienti DVB-H entro fine 2007 e 6,6 milioni entro il 2010, con un fatturato di 1,3 miliardi di euro per quella data.
 
I primi dati di ascolto della TV Digitale Mobile di 3 Italia mettono in evidenza la polarizzazione dei consumi televisivi verso i canali tematici (share medio settimanale del 71%, calcolato sulle 24 ore) rispetto ai canali generalisti (29%).
 
Il piatto forte della dieta televisiva mobile è Sky (con uno share medio del 45%), mentre i due canali autoprodotti La3 Live e La3 Sport totalizzano complessivamente il 22%; Rai e Mediaset si aggiudicano rispettivamente il 15% e il 14% di share.



Previous post

Basket - Yomo "fa crescere" i giovani virtussini

Next post

Motori - L'ultima gara di MotoGp a Valencia in diretta sul Tivufonino

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *