Aziende – Northern Rock si riposiziona

Northern Rock, una delle più importanti banche inglesi specializzate in mutui coinvolta nel crack dei mutui subprime, potrebbe finire nella sfera di controllo del magnate Richard Branson, fondatore e proprietario del marchio Virgin.


Alla Northern Rock, infatti, è particolarmente interessata la Virgin Bank, che è parte integrante della galassia dei marchi creati da Branson.


Per il quotidiano The Guardian, in caso di chiusura positiva della fusione o dell'acquisto Virgin Bank potrebbe finire sulle maglie del Newcastle United (calcio) e del Newcastle Falcons (rugby), attualmente sponsorizzati dal brand Northern Rock (incapace per problemi di liquidità a continuare nella partnership).


Branson è pronto a una prima iniezione di capitali "freschi" per 500 milioni di euro, per arrivare a regime a investire più di 1.25 miliardi di euro.

Previous post

Aziende - Intesa Sanpaolo sbarca in Ucraina e guarda a Euro2012

Next post

Sport&Legge - Un disegno del Pogas sui nuovi stadi di calcio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis