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Aziende – L’Adidas “contro” il Grande Slam

Il gigante tedesco di sportwear, l’Adidas ed il Comitato del Grande Slam, organizzazione che rappresenta i tornei di Wimbledon, Us Open, Franch Open (Roland Garros) ed Austrial Open, sono protagonisti di una controversia legale sulle dimensioni del logo Adidas (nella foto) che compare sull’abbigliamento degli atleti. Il Comitato sostiene, infatti, che il logo della casa tedesca superebbe le disposizioni, in termini di dimensioni, previste.

Adidas, quindi, ha tempo fino a giugno (prima dell’inizio di Wimbledon) per trovare una soluzione a tale problematica e non modificare le dimensioni del caratteristico marchio.

Per lo stesso motivo, Adidas sta citando anche la Federazione Internazionale di Tennis, nonchè l’organizzazione della Coppa Davis maschile e della Federation Cup femminile.

L’ Adidas non è nuova a controversie sulle dimensioni del proprio logo. Già lo scorso anno, infatti, Nike e Puma (diretti competitors Adidas) si appellarono al CIO (Comitato Olimpico Internazionale) in quanto l’Adidas sul materiale dei propri atleti aveva superato i limiti di 20 cm quadrati previsti per il logo. Il CIO dispose il ritiro di tutto il materiale "fuorilegge".

Se anche questa vicenda avrà analogo destino, è ancora è presto per dirlo; certo si è che l’Adidas per avere una over exposure della propria brand image non fa molto caso alle disposizioni vigenti nelle varie competizioni. (Luca Clemente) (riproduzione riservata)

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Marcel Vulpis

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