Calcio.Internazionale

Aziende – Cosa cambia dopo l’acquisizione di SportFive da parte di Lagardére

Al termine di una trattativa durata diversi mesi il gruppo francese Lagardére ha acquisito, con un’operazione finanziaria del valore stimato di 865 mln di euro, la centrale marketing tedesca SportFive (notizia data nei giorni scorsi su Sporteconomy.it).


Quest’ultima può vantare un giro d’affari globale pari a 526 mln di euro. Il gruppo teutonico detiene in Francia i diritti marketing della Nazionale di calcio transalpina (i cosiddetti “Bleus”) e di diversi football club della Ligue1, oltre alla commercializzazione dei tv-rights di “Euro2008” (prossima edizione dei Campionati Europei di calcio).


SportFive, a sua volta, è nata nel 2004 dalla fusione tra il gruppo Jean Claude Dermon e Sport+Ufa Sports. L’acquisizione di SportFive nasce dalla volontà di Arnaud Lagardére (imprenditore multisettore) di entrare in modo massiccio nel pianeta sport, dopo aver lanciato nello scorso mese di ottobre una società di sport-marketing.


Sempre la realtà transalpina mette a disposizione dei più noti campioni di atletica, calcio e tennis un centro sportivo di training e medicina sportiva tra i più innovativi d’Europa. Nel settore tennis ha annunciato, tra l’altro, lo scorso maggio (durante gli Internazionali di Roma) un accordo tecnico di collaborazione con la marca di abbigliamento sportivo Le Coq Sportif (LCS).

Previous post

Sci alpino - Blardone "mangia" un Pocket

Next post

Business - Le aziende delle Universiadi di Torino 2007

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *