Aziende

Aziende – Comunicazione: a Connexia il premio Assorel


Obiettivo del progetto “The Kill Shot Team” era la promozione dei Campionati Mondiali di Pallavolo Maschile 2010, organizzati dalla FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo), tramite i social network. Connexia ha quindi individuato gli opinion leader online più attivi in ambito volley e sport nei paesi target, Italia, Cina, Brasile, Russia e Polonia, al fine di incrementare l’engagementonline attorno ai Campionati Mondiali di Pallavolo.


I blogger individuati, che hanno assistito personalmente alle fasi finali del Campionato, hanno pubblicato quotidianamente sui loro siti e profili social (Facebook, Twitter, ecc.), nelle loro lingue, tutte le informazioni relative all’evento, di interesse per i loro lettori, in un formato idoneo ed efficace per il Web e i Social Network.


Tutti i contenuti prodotti dai blogger sono stati aggregati e pubblicati in un apposito sito realizzato da Connexia. Un vero e proprio meeting point virtuale dei Campionati Mondiali di Pallavolo Maschile 2010direttamente collegato al sito ufficiale dei Mondiali.


“Il premio Assorel per la comunicazione digital pr/social media di “The Kill Shot Team” è motivo di grande soddisfazione per noi”ha dichiarato Massimo Cortinovis, Direttore Esecutivo e Responsabile dell’Innovazione di Connexia.“Grazie alla valorizzazione di questo importante evento tramite i Social Network, abbiamo evidenziato l’importanza di agire attraverso le più moderne ed innovative strategie di Internet PR per condividere un nuovo modo di vivere la pallavolo e la passione per lo sport, parlando direttamente con gli appassionati e facendoli dialogare sul web”.


“Infront ha grande interesse verso tutte le nuove forme di comunicazione e questo progetto con Connexia rappresenta un esempio dell’importanza che rivestono i nuovi media anche per la comunicazione nel settore dello sport. Un’iniziativa di “Internet PR” come questa è complementare alle attività di comunicazione tradizionali e ha una efficacia straordinaria in quanto raggiunge il pubblico “dal basso”, utilizzando come veicolo alcuni rappresentanti del pubblico stesso” dichiaraMauro Mottini, Direttore Marketing e Commerciale di Infront Italy.

Connexia, agenzia di comunicazione multicanale leader in Italia nelle attività di ufficio stampa, internet PR e social media marketing, durante la serata di gala della 14° edizione del Premio Assorel,tenutasi a Milano martedì 22 novembre, ha ricevuto il premio per la migliore comunicazione digital pr/social media per il progetto “The Kill Shot Team” per Infront Sport & Media.

Previous post

Calcio - Palermo: con la tessera 'Goal Member' sconto al 6 Nazioni di Rugby

Next post

In arrivo il Focus di Studio Ghiretti: 'Calcio 2.0'

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *