Sport.Invernali

Aziende – Adidas cede il marchio Salomon

Il gruppo Adidas è in procinto di cedere il marchio Salomon alla finlandese Amer Sports. Il valore dell’affare si aggira intorno ai 480 milioni di Euro, cifra che il gigante tedesco dello sportswear investirà nella prevista acquisizione di Reebok, in via di definizione nei primi mesi del 2006 per una somma vicina ai 3,3 miliardi di Euro.

Chiara la strategia commerciale dell’azienda, che abbandona il settore degli sport invernali per concentrarsi su quelli del running e del basket, mercati fortemente presidiati proprio da Reebok, soprattutto negli Stati Uniti.

Per quest’anno, la compagnia si aspetta una crescita del reddito netto nell’ordine del 20%. Un ulteriore incremento è atteso per il 2006, quando – grazie alla sponsorizzazione della FIFA World Cup che si disputa sul proprio mercato di riferimento – Adidas si attende record di vendita in particolare per i prodotti legati al calcio. Il settore football vale circa un quinto del fatturato globale di Adidas.

L’Unione Europea ha già dato il via libera per l’operazione di cessione della controllata francese Salomon ad Amer. Il gruppo di Helsinki rafforza la sua presenza proprio negli sport invernali (produce gli sci Atomic), punto di forza dell’azienda insieme al golf e al tennis (con il brand Wilson). – riproduzione riservata

Previous post

Aziende - Adecco: 10 mln di euro in sport-sponsorship

Next post

Sport&Sociale - Ronaldinho testimonial di Aspire

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *