Aziende

Aziende – A DMTC il budget Limonta Sport Italia per media relations e ufficio stampa prodotto

Con
il claim “E’ Erba”, DMTC sta raccontando al mercato un prodotto altamente
innovativo – “Footballgreen Live” -, che coniuga i vantaggi dell’erba
artificiale con quelli dei manti erbosi naturali. Brevettato, unico al mondo,
dal direttore generale Roberto Nusca, FGL è un terreno di gioco la cui erba
naturale è rinforzata da una base artificiale. Le installazioni: Centro di Preparazione Olimpica del Coni, a Tirrenia
(PI), nel 2007; stadio di Serravalle, San Marino, nel 2009; stadio di
Fondi (LT) ed Appiano Gentile, Centro Sportivo dell’Inter, nel 2010.

“Siamo
innovazione tecnologica applicata ad un prodotto dove il calcio naturalmente…
esiste” dichiara Roberto Nusca,
direttore generale Limonta. Che
aggiunge: “Scegliere quindi per il piano di comunicazione una struttura
coordinata da chi nel 2006
ha
contribuito alla comunicazione football dei prodotti
Adidas ai Mondiali in Germania ci è sembrata una scelta altrettanto naturale”.

“Footballgreen
Live è la storia che stiamo sottolineando alle testate più influenti, invitando
gli inviati a San Marino per rendersi conto di una soluzione che sta entrando
rapidamente nel dibattito sullo stato dei campi di calcio in Italia. Siamo
strategici, ma anche tattici, come dimostra l’attività di media relations
consolidata su Genova, dove la crisi del manto erboso di Marassi ha coinvolto
tutti gli stakeholder cittadini” conferma il responsabile di DMTC.

“Siamo
molto attenti alla creazione del consenso” aggiunge “e la promozione di
Footballgreen Live passa anche attraverso progetti speciali come l’organizzazione,
in collaborazione e con il patrocinio della FIGC LND, di convegni tecnico/istituzionali
altamente qualificati.

Del Checcolo,
da quattro anni media manager di Federica Pellegrini, è stato direttore area media
del Comitato Pescara 2009 – Giochi del Mediterraneo e, nella sua precedente
esperienza professionale, ha ricoperto per otto anni l’incarico di Head of
Public Relations di Adidas Italy.

Limonta Sport Italia ha scelto DMTC S.r.l.,
agenzia di media management il cui A.D. è il giornalista Marco
Del Checcolo
, per uno sviluppo strategico dell’attività di
media relations. Alla DMTC è stato inoltre affidato l’ufficio stampa del
prodotto “Footballgreen Live” e l’armonizzazione di tutti gli strumenti di
comunicazione, a partire dal restyling del sito.

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