All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioEconomia E PoliticaFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàMerchandising LicensingSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

AS Roma con New Balance fino al 2023. Nuovo contratto con un forte focus sulle vendite del merchandising

Durerà, almeno fino al 2023, il rapporto di sponsorship tecnica tra A.S. Roma e New Balance (sostituirà dal prossimo 1° luglio il marchio Nike, attuale partner). Ad inizio stagione il club capitolino aveva trovato una “Way Out” nei confronti del brand americano, che forniva, già d alcune stagioni, il materiale di gara. Nel campionato in corso invece ha fornito esclusivamente le divise senza però prevedere una parte economica. A partire dal 2021/2022 New Balance pagherà una cifra vicina ai 3,5 milioni di euro (parte fissa), senza considerare i valori variabili collegati alle vendite del merchandising (40% a favore della squadra giallorossa). Una novità assoluta rispetto al precedente contratto Nike e, in generale, nel confronto con altre partnership similari nel mondo del calcio

Sempre in queste ultime ore è stato ufficializzato l’ingresso del nuovo direttore marketing, l’olandese Max Van den Doel, ex top manager Adidas (con importanti esperienze nel sud-est asiatico).

Previous post

Alimentiamo la Solidarietà. Il perfetto connubio tra sport e cucina calabrese. Tutto in un libro "speciale

Next post

Svelato il nuovo calendario del World Padel Tour 2021: in totale 26 appuntamenti ufficiali

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *