All newsSport.Business

Arsenal nuova maglia 2015-2016: Puma presenta il kit dei Gunners

Il campione PUMA Santi Cazorla, centrocampista offensivo dell’Arsenal, ha dichiarato: “I nostri tifosi sono incredibili e svolgono un ruolo fondamentale, con la loro presenza e calore ci permettono di affrontare ogni gara con maggiore energia. Sentirli cantare stasera all’Emirates è stato fantastico. Siamo molto fortunati ad avere un pubblico così. Il nuovo kit ha un design classico e mantiene inalterata la nostra tradizione con l’aggiunta di nuovi dettagli molto belli.” 
Héctor Bellerín, giovane e promettente terzino spagnolo dei Gunners, ha sottolineato: “E’ stata una buona stagione per noi e la vittoria della nostra dodicesima FA Cup ci ha permesso di chiuderla con un importante trofeo dopo aver conquistato la Community Shield in agosto. Questi due successi sono stati merito anche dei tifosi, da sempre molto importanti per noi che grazie al loro supporto ci aiutano realmente a dare il massimo. Stasera l’atmosfera era elettrica e vedere i nostri supporters così carichi mi ha emozionato. Il nuovo kit mi piace, risaltano bene i colori della nostra tradizione e questo è molto importante per i tifosi, per il club e per noi giocatori. PUMA ha fatto un ottimo lavoro realizzando un nuovo design che unisce la nostra tradizione a un look moderno.” 
PUMA, per la seconda stagione partner dell’Arsenal, ha progettato la nuova maglia da gara con un approccio moderno ai materiali combinato a una silhouette più formale e tradizionale. La maglia è ispirata a quella originale introdotta dall’indimenticabile allenatore Herbert Chapman nel 1933 quando chiese di modificare la divisa aggiungendo le maniche bianche e scegliendo una sfumatura di rosso più viva. Il rosso è così il colore predominante, occupa tutto il corpo centrale della maglia, simbolo indiscusso della tradizione dei Gunners e Gooners nel corso degli anni, le maniche bianche, con inserti in mesh per una migliore traspirazione, sono caratterizzate da eleganti Form Strip impreziosite da un bordino rosso e infine l’oro arricchisce i profili del colletto e delle maniche. 
Il nuovo Home kit da gara dell’Arsenal e la nuova collezione Fanwear saranno disponibili nei migliori negozi di articoli sportivi e online al sito www.puma.com a partire dal 25 giugno.

PUMA, ieri sera, ha svelato il nuovo Home kit dell’Arsenal per la prossima stagione calcistica con uno spettacolare evento live all’Emirates Stadium, il secondo più grande stadio della Premier League che ospita le partite casalinghe dell’AFC. Lo skyline di Ashburton Grove, a nord di Londra, splendeva di rosso e i migliaia di fans presenti alla serata, divisi in due settori, ispirati alle due mitiche curve Clock End e North Bank, hanno mostrato tutta la loro passione per la squadra, cantando a squarciagola, fino al termine del countdown timer visibile sul megaschermo, incitati da due vere leggende, Thierry Henry, uno dei migliori calciatori al mondo, bomber e giocatore simbolo dei Gunners degli anni 2000 e Gilles Peterson, DJ e label manager francese, ispiratore del movimento acid-jazz, che ha rilanciato l’elettronica come suono globale, mixando soul, hip hop e jazz. Appena terminato il countdown sono apparsi sul palco Santi Cazorla, Hector Bellerín, Tomás Rosicky, Nacho Monreal e Danny Welbeck indossando il nuovo Home Kit dell’Arsenal.

Previous post

Kazan pronta ad ospitare in agosto la finale mondiale del FICTS Festival

Next post

La FIGC lancia il progetto Kick Off, primo think tank dedicato al mondo del calcio professionistico

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *