All newsAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleSponsorshipSport Business

Argentina: la birra Quilmes nuovo sponsor ufficiale dell’Estudiantes

(di Daniele Caroleo) – Il Club Estudiantes de La Plata, squadra proveniente dalla provincia di Buenos Aires e partecipante alla Primera División argentina (conosciuta anche come Superliga), ha annunciato di aver sottoscritto un accordo commerciale di sponsorizzazione con Cervecería y Maltería Quilmes.

 Il birrificio argentino, fondato nel 1888 dall’immigrato tedesco Otto Bomberg a Quilmes, città sita anch’essa nella provincia di Buenos Aires e dal quale l’azienda prende il nome, sarà lo sponsor delle squadre principali del club, sia maschile che femminile. Il brand Quilmes sarà infatti presente sulle maglie ufficiali della squadra e sulla manica delle giocatrici della formazione femminile dell’Estudiantes. Inoltre sponsorizzerà anche il team eSport della società argentina. L’accordo sottoscritto prevede, tra le altre cose, la partecipazione di tifosi ed appassionati ad alcuni eventi esclusivi, che includeranno la visita agli spogliatoi, alla sala convegni e al rettangolo di gioco dello Stadio Jorge Luis Hirschi, recentemente rinnovato. Quilmes, inoltre, diventerà la birra ufficiale del club argentino, il cui presidente è Juan Sebastian Veron, ex calciatore, tra le altre, di Sampdoria, Parma, Lazio ed Inter.

Nell’aprile del 2019 la Cervecería y Maltería Quilmes aveva inoltre sottoscritto un accordo di sponsorizzazione con il Quilmes Atlético Club (partecipante al campionato di Primera B Nacional), la squadra principale della città. Il club, fondato nel 1887, è la squadra di calcio più antica dell’Argentina, e con questo nuovo accordo ha, di fatto, prolungato a vita un rapporto di partenership che dura dal 1996.

Previous post

STRETTA SULLO SPORT, MOLEA (AiCS): “SBAGLIATO CHIUDERE, COSI’ SIAMO AL COLLASSO”

Next post

Sport invernali aperti a tutti. Il sistema montagna al lavoro per definire le linee guida richieste dal DPCM 24 ottobre

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *