All newsAltri eventiConiEconomia E PoliticaEventiIOCIstituzione e AttualitàOlimpiadiSponsorshipSport Business

ANTA SPONSOR UFFICIALE DELLA DELEGAZIONE CIO FINO AL 2022

(di Daniele Rizzi) – Anta, marchio cinese di attrezzature sportive, continua a guadagnare peso internazionale. A Losanna ha raggiunto, da pochi giorni, un accordo con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) per vestire tutti i membri e il personale della delegazione, oltre ai volontari degli eventi, durante le Olimpiadi di Tokyo 2020 e i Giochi Olimpici invernali 2022 che si terranno a Pechino.

La compagnia cinese, si legge in una nota del CIO, fornirà inoltre uniformi sportive anche per i Giochi Olimpici Invernali di Losanna 2020 e i Giochi Olimpici Giovanili di Dakar 2022.

I termini economici dell’accordo non sono stati resi noti. Anta sarà però sponsor ufficiale di abbigliamento, calzature e accessori del CIO dopo essere diventata partner ufficiale del Comitato Olimpico cinese dal 2009 al 2024.

Il brand, infatti, ha collaborato con la delegazione sportiva cinese in più di 30 importanti giochi ed eventi sportivi internazionali, investendo cumulativamente più di 700 milioni di dollari per sostenere lo sviluppo dello sport in Cina e fornire al tempo stesso attrezzature e abbigliamento a 36 squadre sportive nazionali per premi, gare, allenamenti e usi quotidiani.

La partnership con il CIO arriva grazie alla qualità dei progetti sviluppati da Anta nel corso degli anni, dopo aver già personalizzato abbigliamento e attrezzature ufficiali in occasione dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018 e i Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires 2018.

La società cinese, nel 2018, ha fatturato 3175,5 milioni di euro, con un incremento del 44% rispetto all’anno precedente, mentre il suo profitto è salito del 43% raggiungendo quota 751 milioni di euro. Recentemente ha acquisito il 100% di Amer Sports (società per azioni finlandese specializzata in attrezzature sportive con sede ad Helsinki) investendo 4661 milioni di euro.

Previous post

Premier League, la spesa dei fans per seguire le partite supera il miliardo di sterline

Next post

Adidas presenta il pallone ufficiale di Euro2020: si chiamerà Uniforia

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *