All newsAziendeDigital Media SportDiritti di immagineDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaEventiFormula 1home pageIstituzione e AttualitàSport BusinessTecnologia

Amazon Web Services porta i fan della F.1 nella “battaglia” della gara

Questo fine settimana, in occasione del Gran Premio di Germania di Formula 1 (vinto a sorpresa da Max Verstappen su Red Bull) a Hockenheim, Amazon Web Services (AWS) ha svelato una nuova grafica su schermo ribattezzata “Battle Forecast graphic”.

La nuova grafica, l’ultima della serie di F1 Insights, powered by AWS, è stata creata utilizzando l’apprendimento automatico e l’analisi dei dati per analizzare la storia della pista e il ritmo di guida previsto dei piloti, per informare lo spettatore delle potenziali opportunità di sorpasso in pista.  La nuova grafica fornisce la visione di una “battaglia” di piloti in divenire durante la gara, non sempre evidente per il pubblico.

La Formula 1 si avvale di AWS per ottenere statistiche e fare previsioni sulla gara, consentire inoltre ai fan di scoprire le decisioni prese all’ultimo secondo e le strategie dei team e dei piloti. Grazie ad Amazon SageMaker, F1 è in grado di valutare la performance dei piloti, ad esempio se stanno andando oltre le aspettative, e condividere i dati attraverso la televisione e le piattaforme digitali raggiungendo i fan di tutto il mondo.

La prima grafica F1 Insights, chiamata Pit Strategy Battle graphic, è stata utilizzata per la prima volta al Gran Premio di Melbourne e analizza il potenziale successo o fallimento di una manovra di undercut o overcut.

La Formula 1 è uno sport appassionante che ogni anno coinvolge oltre 500 milioni di spettatori in tutto il mondo. Oggi, la Formula 1 utilizza il machine learning e i servizi di analisi dei dati di AWS per le informazioni approfondite per F1 Insights, la tecnologia usata per migliorare le strategie di gara, i sistemi di monitoraggio dei dati e la trasmissione digitale. Il gruppo ha infatti selezionato Amazon Web Services come provider ufficiale di cloud e machine learning. L’accordo prevede che Formula 1 sposti la maggior parte della proprie infrastrutture da data center on-premise ad AWS, adottandone i servizi di machine learning e data analytics per accelerare la trasformazione cloud.

Previous post

Su Sky 266 partite di Serie A della stagione 2019/20

Next post

LE STELLE DEL NUOTO SI SFIDANO NELLA ISL: A DICEMBRE A LAS VEGAS LA FINALE SHOW

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *