All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàPremier LeagueSport.Business

Amazon sbarca in Premier League e strizza l’occhio ai fans

(di Alfredo Tricoli) – Il colosso americano fondato da Jeff Bezos entra nel mercato delle pay tv del campionato più ricco e popolare del mondo, la English Premier League.

Amazon ha acquistato, per la cifra di 90 milioni di sterline, i diritti di trasmissione in esclusiva, all’interno del Regno Unito, per un triennio. In totale 20 match a partire dal 2019. Questo servizio è riservato ai clienti “Prime”ma non verrà modificato, almeno per quest’annata, il costo di abbonamento previsto (pari a 79 sterline per 12 mesi o di 7,99 sterline al mese). La visione degli incontri è disponibile online in streaming attraverso l’app di Amazon compatibile con tutte le Smart tv e i dispositivi mobili.

Il pacchetto che si è assicurato Amazon prevede il primo match infrasettimanale di dicembre e il Boxing day.

Per quanto concerne la stagione 2019/20, nelle ultime ore c’è stato il sorteggio dei calendari. Le giornate in esclusiva per i clienti Prime sono la 15ima, che cade tra il 3 e 4 dicembre (dove spiccano il Merseyside derby tra Liverpool vs Everton e una grande classica come Manchester United vs Tottenham), e la 19ima giornata che. seppur priva di match di cartello, mantiene il fascino della tradizione per il calcio nel cosiddetto “Boxing day”.

Per chi segue dunque la Premier è necessario un “triplo” abbonamento in quanto i diritti sono condivisi tra Sky, BT Sport e da quest’anno, per l’appunto, anche Amazon.

Previous post

LA RYDER CUP DI GOLF FA RICCA LA FRANCIA: OLTRE 235 MILIONI DI EURO DI INDOTTO ECONOMICO

Next post

Ghirelli (Lega Pro) chiede la defiscalizzazione per il mondo del calcio

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *