Altri eventi
WorldSBK Qatar: Motul sponsor principale del GP
(di Gregorio Scaglioli) – Motul è il nuovo sponsor principale del WorldSBK Qatar Round, la fase finale del Campionato Mondiale Superbike, che, quest’anno, si svolgerà in Qatar dal 24 al 26 ottobre. L’azienda francese produttrice di lubrificanti prosegue quindi la collaborazione con il mondo dei motori, dopo aver sponsorizzato anche
KING SPORTS & STYLE NUOVO OFFICIAL ESPORTS PARTNER DEL TORINO FC
(di Daniele Rizzi) – Il Torino F.C. ha annunciato, pochi giorni fa, la partnership con King Sport & Style (azienda italiana leader nel retail del settore abbigliamento sportivo e casual), che sarà lo sponsor principale della competizione Torino FC eSports Cup 2019-20, la prima competizione calcistica virtuale su console Playstation 4
La Liga si impegna per giocare negli USA, Villarreal-Atletico a Miami
(di Marco El Rawi) – La Liga è al lavoro per organizzare un match, valevole per il campionato (La Liga Santander), negli Stati Uniti. La partita potrebbe dare il via ad una rivoluzione nel calcio sarà Villarreal-Atletico Madrid giocata allo stadio Hard Rock di Miami. L’incontro è programmato per l’8 dicembre
Salernitana Sporting: Workshop “StraSalerno running brand”
“StraSalerno Running brand”, questo il titolo dell’evento organizzato da Salernitana Sporting per celebrare gli “sport migliori” , workshop che quest’anno, giunge alla sua 13ima edizione. Nella location dell’Istituto Pareto, sabato 19 ottobre alle ore 10,00 , con il patrocinio di importanti “brand”, quali Sporteconomy, Sport Business Management e Commercialisti Azienda Sport,
SCUDAMORE NUOVO CONSIGLIERE PER LA A-LEAGUE AUSTRALIANA
(di Daniele Rizzi) – Richard Scudamore (ex Presidente esecutivo della Premier League) è stato nominato consigliere speciale per i club dell’A-League australiana. Il calcio australiano ha recentemente adottato un modello in stile Premier League, da quando la A-League e la W-League (principali divisioni rispettivamente delle partite maschili e femminili di
Effetto Cristiano Ronaldo: 58 milioni dal merchandising per le casse bianconere
(di Gregorio Scaglioli) – L’operazione di mercato che ha portato Cristiano Ronaldo alla Juventus, due estati fa, è stata molto proficua, sia a livello tecnico che in campo economico: l’arrivo del fuoriclasse portoghese ha prodotto effetti rilevanti nell’ambito del merchandising, visto che la società bianconera ha venduto, dal 2018, più