Sport.Business

Allianz compra quote del Bayern Monaco: 110 milioni di euro per l’8,33% delle azioni del club

Prolungati i diritti d’immagine della compagnia assicurativa sullo stadio del club allenato da Pep Guardiola, la Allianz Arena è stata inaugurata nel 2005, compreso un diritto di opzione, fino al 2041. Allianz diventerà il terzo partner strategico del FC Bayern München assieme ad adidas e Audi che entrambe ridurranno la propria quota nel club dal 9,09% all’8,33%. I tre brand hanno il 25% del capitale societario del club mentre il restante 75% é di proprietà diretta dell’associazione sportiva Fc Bayern. 

Allianz ha comunicato che il progetto delle Allianz Arena (Allianz Park a Londra, Allianz Riviera a Nizza, Allianz Stadium a Sydney e Allianz Parque a San Paolo del Brasile dall’estate 2014, oltre allo stadio di Monaco di Baviera) é già diventato il singolo progetto di marketing di maggiore successo del Gruppo.

La partnership tra i due brand è iniziata nel 2000. Con questo accordo si rafforza il rapporto che prevede un aumento di capitale della società bavarese. Il ricavato di questa operazione servirà per estinguere il debito residuo dalla costruzione dello stadio di proprietà, l’Allianz Arena appunto, e per la creazione di un centro di eccellenza per i giovani calciatori.

Previous post

Coppa Italia Napoli - Roma: Tim Cup, le quote di Paddy Power

Next post

Sci - Kiko Make Up Milano scende in pista in Coppa del Mondo con Infront

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *