All newsAltri eventiAltri SportAziendeBrandEconomia E PoliticaEventihome pageIOCIstituzione e AttualitàOlimpiadiSport BusinessSport ParalimpicoTecnologiaTicketing

Alibaba sarà ticket provider delle Olimpiadi 2022

(di Valerio Intermoia) – Alibaba, colosso cinese dell’e-commerce, sarà il fornitore ufficiale di biglietti e servizi per le Olimpiadi invernali di Pechino 2022, come annunciato dal CIO (Comitato Olimpico Internazionale). Già tra gli sponsor olimpici principali, utilizzerà la propria alta tecnologia basata su analisi dei dati per vendere tickets esclusivamente in maniera digitale. I fan potranno acquistarli in via del tutto certificata. Verrà utilizzata, dunque, la piattaforma di ticketing di Alibaba, conosciuta con il nome Damai. L’azienda cinese allarga così un accordo di 12 anni con il CIO, dopo aver già promosso numerose iniziative legate ai Giochi Olimpici. Alibaba ha promosso uno store online ad hoc per le Olimpiadi e un software in collaborazione con Intel, una sorta di gps sugli atleti guidato da un’intelligenza artificiale.

I Giochi Olimpici invernali di Pechino avranno luogo dal 4 al 20 febbraio 2022 e si terranno in tre differenti città: Pechino, Yanqing e Zhangjiakou.

Previous post

Paddy Power: abbiamo scherzato! La maxi sponsorizzazione sulla maglia era una provocazione

Next post

Estra si conferma sponsor della Primavera e strizza l'occhio per il main sponsor di maglia

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *