All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioEconomia E PoliticaFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàMerchandising LicensingPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport BusinessSport.Business

Adidas-AC Milan è divorzio. Dal 1° luglio un nuovo partner tecnico

E’ ufficiale. Dalla prossima stagione sulle divise da gara dell’AC Milan non apparirà più il marchio adidas (sponsor tecnico da oltre 20 anni).

Il club rossonero “ha siglato un nuovo accordo globale di sponsorizzazione e licenza tecnica con una multinazionale di abbigliamento sportivo che inizierà dal 1° luglio 2018” (in pole position il brand tedesco Puma).
“L’identità del nuovo sponsor tecnico e i dettagli dell’accordo saranno rivelati nei prossimi mesi” precisa il Milan nel comunicato in cui si ufficializza la separazione con adidas. “L’attuale partnership iniziata il 1 luglio 1998, è stata costellata da un’importante serie di successi, per un totale di dodici trofei: 2 Coppe dei Campioni, 1 Coppa del Mondo per club, 2 Supercoppe Europee, 3 Scudetti, 3 Supercoppe Italiane e 1 Coppa Italia. Adidas ha iniziato la sua collaborazione con AC Milan nella stagione 1978-1979, l’anno del decimo scudetto”.

Previous post

La Lazio in campo a Bologna con una maglia dedicata ad Anna Frank

Next post

Sport Business Management: Marketing, comunicazione, gestione dei diritti sportivi e sponsorizzazioni

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *