Serie B

Accordo Lega B – LaPresse, il Campionato bwin sempre piu’ in primo piano

Fornendo possibilità di crescita per l’immagine e la notorietà di un campionato che punta sull’innovazione e su una politica di rilancio basata su un nuovo rapporto con i media, anche attraverso lo sfruttamento delle nuove tecnologie, in grado di intercettare gli oltre 18 milioni di tifosi che rappresentano il suo bacino di utenza.

“Un’iniziativa che va di pari passo con una Lega ed un campionato che stanno raccogliendo sempre più interesse e sempre più spettatori – dice il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi – E’ un’opportunità straordinaria che ci è data da un’agenzia storica connotata da un’alta professionalità, come LaPresse, in grado di far crescere un movimento lanciato con dinamismo e passione verso le sfide presenti e future. Che per la Lega Serie B significa crescita dei giovani, riscoperta della territorialità, sostenibilità economica, intesa come equilibrio tra spese e ricavi, e infine attenzione al sociale e al Terzo settore”.

“Valuto con estremo favore un accordo innovativo che darà piena e completa visibilità alla Lega Serie B – sostiene il presidente di LaPresse Marco Durante -, al suo campionato e alle 22 società. La nostra agenzia ha una consolidata esperienza nel mondo del calcio ai più’ alti livelli, esperienza che metterà a completa disposizione di una realtà dinamica e stimolante, che rappresenta un bagaglio profondamente radicato nel nostro paese. Con questo nuovo servizio daremo ai media italiani l’insostituibile opportunità di coprire al meglio un patrimonio sportivo sempre più ricco di notizie e di interesse”.

LaPresse nasce a Torino nell’Italia del dopoguerra come Agenzia Fotogiornalistica sotto il nome Publifoto. Verso la fine degli anni Novanta con l’avvento al potere dei media e grazie all’ingresso in azienda dell’attuale presidente, Marco Durante, LaPresse allarga il suo raggio d’azione e diversifica, integrandole, le attività dell’Agenzia.

Dal 1 gennaio 2011 LaPresse diventa Agenzia di Stampa. Un flusso continuo di notizie alimenta le redazioni di tutto il mondo dell’informazione, degli uffici stampa delle istituzioni e delle aziende private. 1.500 news al giorno dall’Italia e dal mondo. 7 giorni su 7, 20 ore su 24.

Oggi LaPresse è 5 sedi in Italia: Torino (sede centrale), Milano, Roma, Maranello e Modena e un team di professionisti con oltre 100 persone in organico, 25 fotografi di staff, 500 liberi professionisti, 103 agenzie corrispondenti in tutto il mondo.

fonte: legaserieb.it

Grazie alla partnership siglata  fra Lega Serie B e l’agenzia torinese, una delle aziende multimediali più complete al mondo, foto, notizie, fatti della Lega Serie B e delle 22 società del campionato raggiungeranno quotidianamente e in modo puntuale tutti gli organi di informazione e quindi i tifosi e addetti ai lavori. 

Previous post

Bundesliga - L'FC Augsburg rinnova la partnership con la VR Bank

Next post

Business e stadi - In aula 18 club della Serie Bwin

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *