Sport.Business

Tennis – La Ferrero punta sulle promesse del tennis italiano

Sara’ la Ferrero a sponsorizzare la 6a edizione di uno dei piu’ prestigiosi tornei di tennis giovanile, organizzato dalla ex campionessa napoletana Rita Grande, ritiratasi nel 2005 dall’attivita’ agonistica dopo aver vinto 9 tornei del circuito Wta (3 nel singolo piu’ 6 nel doppio) e raggiunto il 24° posto nel ranking mondiale. Una partnership, quella con la piu’ nota industria dolciaria italiana, che dara’ ancor piu’ lustro a un evento capace, dal 2006, di coinvolgere migliaia di giovani promesse del tennis nostrano e i piu’ prestigiosi circoli tennistici.
Potranno partecipare tutti i giovani talenti del tennis italiano di eta’ compresa tra gli 8 e i 16 anni, tesserati con la Federazione italiana tennis. S’inizia il 5 febbraio nei circoli di Capua e Briano, in Campania, mentre sara’ Torino, il 10 luglio, a ospitare il Valmora Day, al quale partecipera’ anche la vincitrice del Roland Garros 2010, Francesca Schiavone. Tra i premi messi in palio dall’organizzazione, un’automobile per il concorso Uca Assicurazione, per la mamma di uno dei partecipanti al Master, e 4 soggiorni a Manacor, durante i quali sara’ possibile assistere agli allenamenti del campione spagnolo, numero 1 del mondo, Rafael Nadal.

Il 5 febbraio al via Trofeo 2011 di Tennis, Kinder+Sport. La manifestazione itinerante, caratterizzata da 63 tornei, toccherà tutte le regioni d’Italia, prima del Master Nazionale – dal 28 agosto al 3 settembre nel Centro Estivo Fit di Castel di Sangro – nel quale parteciperanno i vincitori e i finalisti delle tappe del circuito.

Previous post

Rugby - Al 6 Nazioni: ufficializzati i calendari 2012 e 2013

Next post

Scherma - Il Club Scherma Salerno ai Campionati Italiani a Squadre di Serie B1 e B2

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis