Calcio – I premiati agli Oscar italiani 2010
Milito ha segnato due gol nella finale di Champions League vinta 2-0 contro il Bayern Monaco a Madrid. L’argentino, che ha battuto la concorrenza dei compagni di squadra Wesley Sneijder e Samuel Eto’o per il premio di miglior straniero, ha segnato gol decisivi anche per la conquista della Coppa Italia e dello Scudetto.
L’Inter domina la scena con Júlio César votato miglior portiere, Walter Samuel miglior difensore insieme al centrale della Juventus Giorgio Chiellini, José Mourinho (ora al Real Madrid) come miglior tecnico, mentre Maicon ha vinto il premio per il gol dell’anno per quello realizzato alla Juventus ad aprile.
Di Natale, 29 gol la scorsa stagione e già 15 in quella attuale, ha battuto Antonio Cassano e Andrea Pirlo per il premio di miglior giocatore italiano, ma si è anche aggiudicato quello come miglior cannoniere e quello fair play. Miglior giovane è Javier Pastore dell’Palermo, premio dei tifosi all’attaccante dell’SSC Napoli Edinson Cavani, quello per il miglior arbitro a Emidio Morganti.
L’attaccante dell’Inter, Diego Milito, ha vinto il premio come miglior straniero e miglior giocatore in assoluto agli Oscar del Calcio del 2010 – premio assegnato dall’Associazione Italiana Calciatori – mentre Antonio Di Natale è stato votato miglior giocatore italiano.