CIV/Mugello – “Giovani” campioni crescono in CIV
Il CIV ha dimostrato anche quest’anno di essere un laboratorio per i nostri giovani centauri. Oggi abbiamo un parco piloti con potenzialità enormi. A partire dal giovanissimo Nicolò Antonelli del Team Gabrielli per finire al neo campione italiano Francesco Mauriello. Ce ne parlano i due manager impegnati nella crescita sportiva ed umana dei due giovani centauri.
"Il percorso per Nicolò è gia chiaramente segnato. Siamo intenzionati a rimanere in CIV il prossimo anno e correre anche il Pre Gp Spagna" queste le parole dell’ex campione Ezio Gianola attualmente a capo della EG Management insieme a Donadoni." superati i limiti di età Antonelli correrà nel 2012 nel mondiale. Stiamo lavorando ad un ambizioso progetto che richiama i fasti degli anni 80 con il Team Italia. Il ragazzo ha tutti i numeri per crescere e percorrere questo cammino dove io e la sua famiglia ci stiamo impegnando in termini economici gia da un pò di tempo. Basti pensare che solo quest’anno si sono investiti 100 mila euro e quasi tutti provenienti dalla famiglia e dalla EG MAnagement"
Stessa campana anche per Francesco Mauriello giovane pilota ma con un carattere gia ben definito e maturo. "Francesco ha fatto e fa tanti sacrifici per essere arrivato al titolo di oggi" -ne parla con affetto la manager del pilota Eugenia Vargiu proprietaria della finanziaria Gecofin main sponsor- "sacrifici pazzeschi per supportarlo in due importanti competizioni come il CIV e la Pre gp Spagna. Sono 120 mila euro il capitale investito solo quest’anno, ma con grande gioia e soddisfazione dopo il risultato ottenuto. Il prossimo anno stiamo valutando alcune proposte. Il budget sarà tra i 200 e 300 mila euro e daremo il possibile per correre il mondiale".
La classe 125 ha riservato all’ulltima gara del campionato italiano grandi sorprese. Il centauro della repubblica ceca Popov ha mandato in fumo un intero anno cadendo a metà gara e perdendo il titolo a favore di un più costante Francesco Mauriello neo Campione Italiano CIV 2010.