FIFA - UEFA

Sport&Politica – Platini (Uefa) spinge sulla centralità della figura del “tifoso”

La UEFA ha incontrato a Nyon i rappresentanti delle tifoserie di diversi paesi – e ha sottolineato che i tifosi restano la linfa vitale del gioco, dando al club la loro identità.

Una riunione dei rappresentanti dei tifosi europei provenienti da diversi paesi e la UEFA si è svolto oggi a Nyon, in Svizzera.
Diversi articoli sono stati discussi tra i quali emerge  la politica UEFA nuovo di fornire una ripartizione speciale dei biglietti a genitori e bambini ed la volontà di aumentare ulteriormente il dialogo tra la UEFA e rappresentanti dei tifosi.

I gruppi di tifosi erano rappresentati dal Football Supporters Europe (FSE), comitato eletto in occasione della più recente Congresso di luglio tenutosi ad Amburgo insieme con Supporters Direct Europe.
Presenti da parte della UEFA sono stati il presidente Michel Platini, il primo vice-presidente Senes Erzik e il segretario generale Gianni Infantino, insieme a diversi membri dell’amministrazione UEFA.

A seguito della riunione, il presidente dell’UEFA, Michel Platini, ha ribadito l’approccio della UEFA nei confronti dei tifosi: "I tifosi sono la linfa vitale del calcio professionistico – sono l’identità dei club. Proprietari, allenatori e giocatori cambiano, ma i tifosi restano sempre. Noi della UEFA cerchiamo di integrare le opinioni dei tifosi in quello che facciamo ".

fonte UEFA:http://www.uefa.com/uefa/stakeholders/supporters/news/newsid=1459400.html

www.azionariatopopolareasroma.com 

La UEFA ha incontrato a Nyon i rappresentanti delle tifoserie di diversi paesi – e ha sottolineato che i tifosi restano la linfa vitale del gioco, dando al club la loro identità.

Previous post

Eventi - Il CSI lancia "JPII Games 2010"

Next post

Louis Vuitton Trophy - Murphy&Nye a fianco di Azzurra

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *