Sport e Scommesse

Calcio – L’intervista del ct dell’Arsenal sulla partita di stasera (1)

La vittoria dell’Arsenal F.c. stasera con l’A.s. Roma all’Olimpico è data a 1.70 da Bwin.it

 

L’Arsenal FC ha avuto problemi tecnici con l’aereo e ha dovuto aspettare un nuovo volo per Roma in vista della sfida di UEFA Champions League contro l’AS Roma. Arsène Wenger non ha potuto essere presente alla consueta conferenza stampa pre-partita, ma ha parlato della sfida con uefa.com.

I problemi con il viaggio hanno influenzato in qualche modo i giocatori?

Wenger: No, per ora non sono stati disturbati. Abbiamo aspettato per due ore al nostro centro di allenamento, non eravamo all’aeroporto. Al momento dobbiamo ancora iniziare a viaggiare ma per ora non ci disturba molto questo inconveniente.

E’ tornata la fiducia dopo alcune partite in cui non segnavate?

Wenger: Il livello di fiducia è sicuramente più alto rispetto a tre partite fa, adesso abbiamo ricominciato a segnare ed è importante in vista di una partita fondamentale come quella di domani.

Che partita sarà all’Olimpico?

Wenger: Vogliamo andare a Roma e giocare la nostra partita. Per noi sarà importante pensare a segnare e attaccare perché anche loro sono molto bravi ad attaccare. Se permetteremo loro di fare ciò che preferiscono per il 90% del tempo, saremo troppo esposti. Quindi cercheremo di fare noi la partita. Credo questo fattore indichi la personalità di una squadra e proveremo a mettere in campo la nostra.

Ha passato settimane a cercare di evitare 0-0. Stavolta invece non andrebbe male come risultato?

Wenger: Sì, ma non credo sia il modo corretto di pensare quando si affronta una partita come questa, sarebbe troppo pericoloso. Le cose positive del risultato ottenuto in casa è che non abbiamo subito gol, e non abbiamo segnato abbastanza per pensare solo a difenderci a Roma.

La Roma è stata prudente a Londra. Come se l’aspetta nel ritorno?

Wenger: Andranno all’attacco perché sanno che devono segnare almeno due gol e cercheranno di metterci sotto pressione. Dipenderà da noi essere organizzati e giocare la nostra partita. (continua/1)

fonte: Asroma.it

Previous post

Calcio - Mourinho assapora l'impresa in casa del Manchester United

Next post

Calcio - Inter: Cordoba suona la carica

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis