Calcio – Spagna: derby di Barcellona per la semifinale di Copa del Rey
All’andata è stato un incontro privo di reti e con poche emozioni, soprattutto perché il barça era partito con pochi titolari. Oggi sarà un’altra musica. Davanti ai propri tifosi del Nou camp. Guardiala schiererà i suoi gioielli pronti a dare l’ennesima dimostrazione di forza. Il Barcellona di quest’anno, infatti, sembra non avere rivali: in testa e con largo margine in campionato, è una delle candidate alla conquista della Champions (4.40 la quota di www.bwin.it). Il tutto condito da prestazioni spettacolari e ricche di goal.
L’Espanyol invece, che apparentemente è la vittima sacrificale odierna dei bluagrana, punta al mercato e guarda all’Italia. Il club spagnolo sarebbe sulle tracce di Emerson. Secondo quanto scrivono in Spagna, emissari del club di Barcellona sarebbero in Italia per trattare con il Milan: si parla di prestito fino alla fine della stagione, con possibile riscatto da parte dell’Espanyol. Oltre al Puma, la seconda squadra di Barcellona ha adocchiato secondo quanto riferice oggi il quotidiano catalano ‘Sport’, Giacomazzi e Bogliacino.
Bwin quota 1.20 la vittoria in casa del Barcellona
Maiorca e Atletico Bilbao hanno conquistato le semifinali della Coppa del Re, battendo rispettivamente Betis Siviglia e Sporting Gijon. Oggi tocca a Siviglia-Valencia (andata 2-3) e soprattutto Barcellona-Espanyol (andata 0-0), derby infuocato di Catalunia.