Olimpiadi – Johnson&Johnson vicina ai “cinque cerchi”
La multinazionale Johnson&Johnson starebbe per firmare un accordo con ilComitato Olimpico Internazionale (CIO)per diventare top-sponsor dei Giochi Olimpici.Secondo quanto riporta il sito specializzato Gamesbids.com, dopo i GiochiInvernali di Torino 2006 l’azienda siunirà a Coca-Cola, McDonald’s e Visa, tutti marchi che hanno già rinnovato iloro programmi di top global sponsorshipcon il CIO per il periodo post-Beijing 2008.Una top-sponsorship olimpica parte da un minimo di circa EUR 100 milioni perun ciclo quadriennale (Olimpiadi invernalie Olimpiadi estive), ma l’investimento di Johnson&Johnson potrebbe arrivarea sfiorare i EUR 150 milioni. L’esclusivitàdell’accordo impedirebbe al Comitato Organizzatore di Londra 2012 disottoscrivere contratti con uno sponsor nazionalenella categoria merceologica coperta da J&J (healthcare products).L’annuncio ufficiale è previsto per il prossimo mese di marzo.