Digital Media Sport

Djokovic il Samurai accordo di 5 anni con UNIQLO

Ora è veramente ufficiale. Dopo aver pubblicato la foto con il logo sulla sua pagina ufficiale di facebook (cambiata totalmente), il neo 25enne Novak Djokovic è il nuovo ambasciatore del marchio globale giapponese d’abbigliamento e attrezzature sportive, UNIQLO. Si parla di un accordo da 6 milioni di euro a stagione ma le cifre non sono ancora state rese note.

Novak e Sergio Tacchini hanno “divorziato” reciprocamente (nonostante un accordo firmato nel 2009 per 10 anni) dopo il torneo Masters di Roma.

“E’ stato amichevolmente deciso che, a partire dal grande Slam Roland Garros 2012, Novak Djokovic non sarà più l’ambasciatore del marchio,” ha dichiarato in un comunicato l’azienda italiana.

Quello che è certo è che Djokovic ha firmato un contratto di 5 anni di sponsorizzazione con il Brand giapponese, e indosserà il suo “vestito nuovo” per la prima volta al secondo Grande Slam della stagione, Roland Garros, che comincerà il 27 maggio.

La partnership, che entra in vigore da oggi, vedrà il giocatore n.1 al mondo promuovere il marchio UNIQLO abbigliamento in tutto il mondo. La partnership comprende anche la collaborazione su linee di prodotto futuri.

Tadashi Yanai, Chairman, President & CEO di UNIQLO ha commentato l’accordo dicendo: “Siamo estremamente lieti di avere Novak Djokovic come ambasciatore del marchio globale UNIQLO. Useremo i tessuti e le tecnologie più innovative per sviluppare indumenti che  contribuiranno alle prestazioni di una persona riconosciuta e rispettata a livello mondiale nello sport come Novak. Allo stesso tempo, UNIQLO incorporerà i più recenti tessuti e tecnologie per co-sviluppare con lui l’abbigliamento che può essere indossato, e goduto, da persone di tutto il mondo “.

Yanai ha aggiunto: “UNIQLO e Novak condividono un comune la reciproca volontà di migliorare la vita delle persone e contribuire alla società. Oltre a creare abiti con un valore nuovo e unico, Fast Retailing si prende a cuore la missione di arricchire la vita delle persone attraverso delle uniche attività aziendali e far crescere la nostra azienda in unità con la società. Siamo ansiosi di collaborare con Novak su una serie di programmi aziendali di responsabilità sociale in tutto il mondo. “

Commentando l’annuncio odierno, Novak ha detto: “Sono onorato, e anche molto emozionato di essere stato nominato ambasciatore UNIQLO. UNIQLO è un marchio fresco e con forti radici in Giappone, un paese la cui cultura e lo stile di vita rispetto. Ho una filosofia personale che io chiamo ‘essere unico’, e questo si basa sulla mia forte passione, unità e desiderio di continuare a migliorare me stesso. Ci metto passione per essere il tennista migliore possibile, così come la persona migliore possibile, e ho un continuo desiderio di aiutare le persone, specialmente i bambini, che sono stati meno fortunati di me. “

Tadashi Yanai ha dedicato la sua vita ad aiutare gli altri e a sostenere le persone socialmente vulnerabili. Ha ricevuto un grande riconoscimento in Giappone per il suo contributo per i terremotati. Egli unirà le forze con cui la Fondazione di Novak è impegnata ad aiutare i bambini svantaggiati, facendo sforzi per fare la differenza nella loro vita.

Nel lanciare la nuova collaborazione tra UNIQLO e Novak, UNIQLO conferma che la sua prima attività di responsabilità sociale sarà la produzione di una maglietta celebrativa da vendere a un numero selezionato di negozi UNIQLO e online. I proventi della vendita di questa t-shirt saranno devoluti alla Fondazione Novak Djokovic per sostenere programmi di sostegno per i bambini. I dettagli riguardanti il design, nonché i tempi e il percorso di vendita saranno resi noti a tempo debito.

“Sento un legame naturale con UNIQLO” ha detto il n.1 al mondo.

UNIQLO è un marchio di Retailing Co. Fast (FR), una società giapponese leader mondiale al dettaglio che progetta, produce e vende abbigliamento sotto cinque marchi: Comptoir des Cotonniers, gu, Princesse tam.tam, Teoria e UNIQLO. I loro concorrenti non sono marchi sportivi, ma marchi come H & M, Zara e altri. UNIQLO non è principalmente un produttore di attrezzature sportive. La speciale linea sportiva si sviluppa sia per il tennis, insieme al n ° 1 al mondo c’è anche il n.1 giapponese Kei Nishikori. Novak vestirà abbigliamento sportivo, ma anche i modelli casuali Uniqlo, primavera / estate, autunno / inverno …

Oggi UNIQLO ha più di 1.100 negozi in tutto il mondo, in particolare negli Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Russia, Cina, Hong Kong, Taiwan, Singapore, Malaysia, Thailandia e Corea, così come il Giappone. UNIQLO continua ad aprire grandi negozi in alcune delle città più importanti del mondo e delle sedi, nell’ambito dei suoi sforzi per consolidare il suo status come un marchio veramente globale. Vedono Novak come un ambasciatore ideale che rappresenterà il loro marchio nei nuovi mercati.

Previous post

Calcio - Compass sostiene gli Azzurri e lancia 'Senza bandiera non è lo stesso'

Next post

Madrid 25 maggio finale Copa del Rei - Atheltic Club Vs Barcellona

Cristian Lanzanova

Cristian Lanzanova

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *