All newsAltri eventiAltri SportAziendeBrandCiclismoMarketingSponsorshipSport BusinessTecnologia

Ciclismo – L’azzurra Longo Borghini conquista il Giro d’Italia Women. Campagna a supporto del marchio Northwave.

Elisa Longo Borghini ha conquistato, per il secondo anno di fila, la classifica generale del Giro d’Italia Women, vestendo la “Maglia Rosa” finale sul palco di Imola al termine dell’ottava e ultima tappa, Forlì-Imola, di domenica 13 Luglio 2025.

Ad accompagnare Elisa sul primo gradino del podio della Corsa Rosa, conquistato all’esito di un duello appassionante con la svizzera Marlen Reusser, sono state le calzature Northwave Veloce Extreme. Un binomio, quello fra Northwave ed Elisa Longo Borghini, riformatosi proprio in questa stagione 2025, a sette anni di distanza dalla prima volta. 
Un percorso ripartito nel segno del successo: dall’UAE Tour di inizio stagione al Campionato Italiano su Strada, fino al Giro d’Italia Women, sono tante le soddisfazioni che hanno caratterizzato la prima metà di stagione dell’atleta simbolo del movimento femminile italiano, e all’orizzonte ci sono ancora grandi obiettivi. 

Siamo entusiasti e orgogliosi del successo di Elisa,” ha commentato un emozionato Gianni Piva, fondatore e titolare di Northwave, “una ragazza straordinaria, vero patrimonio per tutto il mondo dello sport italiano. Per la prima volta nell’epoca del World Tour femminile, una nostra atleta è riuscita a conquistare il Giro d’Italia Women: è un’altra pagina di storia del nostro brand, che corona un percorso a fianco del ciclismo femminile partito già molti anni fa, e che aveva – allora come adesso – Elisa Longo Borghini come simbolo e grande protagonista.
Ai piedi di Elisa Longo Borghini nel suo nuovo assalto vincente alla Maglia Rosa c’erano le sue Northwave Veloce Extreme, adornate per l’occasione da speciali rotori di color rosa. 


 

Utilizzo editoriale gratuito delle immagini consentito con menzione dei credits. Elisa Longo Borghini festeggia tagliando il traguardo dell’ultima tappa del Giro d’Italia Women (Credits: Sprint Cycling Agency)
Previous post

Abodi (MinSport): In autunno si inizierà a ragionare sul Decreto Dignità per la parte relativa ai divieti del betting.

Next post

Sponsor - La Gambling Commission a caccia di operatori del gaming non autorizzati. Il caso di TGP Europe.

Redazione

Redazione