Lega Serie B: Gentleman Morosini 2012/13, il premio al capitano del Brescia Zambelli
Nel corso del Gala Gentleman, che intende esaltare valori positivi come la correttezza, la tolleranza e il rispetto dell’avversario, verranno consegnati anche il premio per i calciatori Gentleman di Inter e Milan e Serie A, scelti attraverso le preferenze arrivate sul sito www.premiogentleman.it, da Facebook e per questa edizione anche attraverso l’APP gratuita Premio Fair Play (scaricabile gratis su App store), oltre che dai media-partner della manifestazione: Gazzetta.it e Calciomercato.com.
Il C.t. azzurro Cesare Prandelli riceverà il premio speciale “Gentleman Internazionale”, realizzato con la Presidenza AIPS (stampa sportiva internazionale) e l’USSI Lombardia.
L’evento, nato nel 1996 da un’idea di Gianfranco Fasan e Federico Aloisi, è patrocinato dalla FIGC, Lega Serie A, Lega Serie B, Lega PRO, A.I.P.S., GLGS-USSI Lombardia, Associazione Italiana Calciatori, A.C. Milan, F.C. Internazionale, FICTS e dalla Fondazione Circolo della Stampa.
Dopo la prima edizione del “Gentleman Serie B”, vinta un anno fa da Angelo Ogbonna, quest’anno sarà assegnato al calciatore Marco Zambelli. Premiazione lunedì 13 maggio 2013 ore 20 – Hotel Marriott Milano. La Giuria ha preso in esame il comportamento in campo del Capitano Zambelli, le eventuali espulsioni ed ammonizioni e l’importante attività sociale ed umanitaria svolta dal giocatore fuori dal campo di gioco.

