Calcio.Internazionale

James Rodriguez mania in Spagna: il colombiano del Real Madrid diventa Galactico nel marketing e sui social

Se questi numeri verranno confermati nei prossimi mesi, non solo James Rodirguez rischia di annichilire David Beckham nell’anno del suo arrivo alle Merengues (1 milione di casacche vendute in tutto il mondo), ma, soprattutto, di azzerare a colpi di magliette e cappellini il costo del suo cartellino (ben 80 milioni di euro). In un solo giorno ha guadagnato tra Facebook (15,49 mln di like), Twitter (4,14 mln di followers) e Instagram (3,36 mln di seguaci) più di un milione di nuovi fan. Un record alla stregua di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Dopo aver vinto la classifica di capocannoniere del Mondiale brasiliano con sei reti (nonostante che la Colombia sia stata eliminata nei quarti) adesso il fantasista sudamericano punta a diventare il nuovo “crac” del football mondiale

E’ scoppiata la “James Rodriguez mania“. In Spagna si parla di boom di vendite di magliette con la “10” di James, nuovo acquisto del Real Madrid. L’arrivo del trequartista colombiano dall’AS Monaco (militante nella massima serie francese) ha portato in due giorni alla vendita di oltre  345 mila magliette del Real con impressi il nome “10” e la scritta “James”. Secondo l’agenzia di marketing sportivo Euromericas l’affare, in termini di merchandising, è valutabile in 33,4 milioni di euro. Numeri record che fanno gongolare anche il partner tecnico del colombiano, che è lo stesso del Real Madrid: il colosso dell’abbigliamento sportivo Adidas

Previous post

Tempi Supplementari - Tavecchio candidato FIGC rimanda a casa l'avversario Albertini con i compiti da fare

Next post

Nuovo semaforo rosso per il Parma FC dal Consiglio di Stato

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *